01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Toto Wolff orgoglioso della rimonta Mercedes nel GP del Brasile

Toto Wolff GP Brasile
Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha esaltato le gesta del suo team al termine del GP del Brasile.

La Mercedes ha ottenuto la prima vittoria della stagione in Brasile, ma il boss del team Toto Wolff ritiene di non essere tornato al meglio. Il manager austriaco ha asserito che lo sviluppo della Mercedes non è completo e non si può ancora parlare di un “dominio totale”.

Toto Wolff esalta la sua Mercedes dopo il successo nel GP del Brasile

Toto Wolff ritiene che la Mercedes sia ancora lontana dal “dominio totale” in Formula 1 nonostante sia stata protagonista di un fine settimana schiacciante durante il GP del Brasile. La squadra ha ottenuto la prima vittoria della stagione a Interlagos grazie al pilotino di King’s Lynn George Russell che ha gustato la sensazione di vincere la sua prima gara della carriera, dopo aver conquistato anche la gara Sprint.

GP BrasileTotoWolff
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Lewis Hamilton è stato terzo nella Sprint e secondo nel Gran Premio, a 1,5 secondi da Russell, mentre la Mercedes ha condotto tutti i 71 giri e ha ottenuto 58 punti su un totale complessivo di 59 accorciando a soli 19 punti il distacco dalla Ferrari. La W13 era legittimamente l’auto più veloce a San Paolo, ma Wolff ritiene che il risultato non dimostri che la Mercedes tornerà rapidamente al successo di cui ha goduto in precedenza.

“Abbiamo avuto il pacchetto più veloce per tutto questo fine settimana. Siamo tornati al dominio assoluto? No, non lo siamo. Sulla carta, Abu Dhabi sarà molto più difficile per noi perché siamo ancora troppo acerbi in termini di sviluppo, ma conosciamo il motivo. Sono così orgoglioso per ciò che è stato raggiunto, e ancora più orgoglioso per ciò che abbiamo costruito con così tante persone e spero possa continuare così e farci vincere ancora una volta”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author