01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Toto Wolff sacrificherebbe il secondo posto costruttori per una vittoria Mercedes

Trattative Hamilton Mercedes
Toto Wolff è convinto che ciò che serve al team Mercedes sia una vittoria nelle ultime gare della stagione, per prepararsi al meglio al 2023.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff crede che ottenere una vittoria nelle ultime gare di questa stagione sia più significativo che finire secondi nel campionato costruttori. Secondo Wolff una vittoria, oltre che causare a Mercedes di interrompere la sequela di anni consecutivi con almeno un successo dal 2011, potrebbe essere il giusto segnale in vista della stagione successiva. Ecco cosa ha avuto da dire riguardo alla possibilità concreta che ha la sua squadra di salire sul gradino più alto del podio.

LEGGI: Horner:”I risultati di Verstappen non ottengono il riconoscimento che meritano”

Wolff: “In Mercedes vogliamo la vittoria di una gara. P2 in campionato può voler dire che gli altri hanno mollato”

Quando gli è stato chiesto delle sue aspettative per il GP del Messico, Toto Wolff ha affermato come il weekend appena passato fosse la migliore occasione che Mercedes avesse per pensare alla vittoria. Durante la stagione, la scuderia tedesca ha dovuto risolvere i problemi causati dal porpoising ed adeguarsi alla TD39, per poi ritrovare della competitività sul finale. Le ultime gare hanno evidenziato un trend molto positivo, con Mercedes a soli 40 punti da Ferrari nel campionato costruttori prima della penultima gara in Brasile. Ma Toto Wolff ha ammesso che preferirebbe di gran lunga terminare in terza posizione se questo significasse tornare a vincere almeno una volta dall’ultima, in Arabia Saudita nel 2021. Di seguito le sue parole in merito.

Mercedes GP Messico vittoria
Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Cosa preferirei ottenere nelle ultime gare? Una vittoria. Così proveremmo che la nostra macchina è tornata nella lotta per vincere. Finire secondi in campionato potrebbe anche essere causato dal fatto che gli altri abbiano mollato la presa. Nelle simulazioni, il Messico sembrava la migliore occasione che avevamo per vincere. Ma stiamo osservando una tendenza per cui siamo più competitivi, quindi sono molto fiero di ciò che ha fatto il team questa settimana. Non sono mai soddisfatto, vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, quindi è difficile vedere i positivi in certe situazioni. Comunque, abbiamo ancora l’inverno e credo che stiamo facendo delle ottime modifiche sulla vettura. Ce la stiamo mettendo tutta per tornare in una posizione di punta e lottare per il campionato“. – Toto Wolff

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno parlato della gara del GP del Messico di Formula 1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author