06/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Toto Wolff su Mick Schumacher: “Non abbiamo un posto da offrirgli, ma parlerò con lui”

Mick Schumacher Toto Wolff
Toto Wolff mette gli occhi sul giovane pilota Mick Schumacher, al momento rimasto senza un contratto in Formula 1.

La Mercedes e Toto Wolff vorrebbero “prendersi cura” di Mick Schumacher dopo la sua partenza dalla Haas. Tra le voci che girano nel paddock, molte prevedono un futuro collegamento tra il tedesco disoccupato alle Silver Arrows come potenziale pilota di riserva per la stagione 2023.

Toto Wolff e Mercedes puntano su Mick Schumacher

La Mercedes è alla ricerca di un nuovo pilota di riserva dopo che Nyck de Vries si è assicurato una guida in qualità di pilota ufficiale AlphaTauri e Stoffel Vandoorne si è unito all’Aston Martin come riserva al posto di Nico Hulkenberg finito al posto del tedesco figlio d’arte. Tra la danza delle terze guide, l’unico rimasto fuori dai giochi è il giovane Schumacher, il quale è senza un ruolo dopo essere stato licenziato dalla Haas.

Toto Wolff Mick Schumacher
Photo Credit: Haas F1

In seguito ai legami della famiglia Schumacher con Mercedes, a Toto Wolff è stato chiesto al recente Gran Premio di Abu Dhabi se Mick si sarebbe unito alla squadra per cui suo padre Michael, sette volte campione del mondo, ha corso tra il 2010 e il 2012.

“Crediamo di poterci prendere cura di lui se la situazione dovesse accadere e con qualcuno che si adatta alla squadra, ma non abbiamo davvero messo nero su bianco, non ci siamo davvero avvicinati a nessuna condizione. Lo dico apertamente perché penso che si adatti e ora dobbiamo farlo accadere, se vuole, Sabine (Kehm, il manager di Schumacher) lo vuole, e poi vediamo dove va a finire”.

Ascolta Paddock GP!

Se ti sei perso l’ultima puntata della stagione di Paddock GP, col commento della gara del GP di Abu Dhabi, puoi recuperarla sul nostro canale YouTube!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author