Responsabile Sicurezza FIM
Il nipote di Carmelo Ezpeleta sarà il nuovo Responsabile Sicurezza FIM in MotoGP e sostituirà Franco Uncini a partire dal 2023.

Come rilasciato da Simon Patterson, giornalista ed opinionista della MotoGP, sembra che il nuovo Responsabile Sicurezza della FIM sarà il nipote di Carmelo Ezpeleta. Tome Alfonso Ezpeleta andrà a prendere le redini di Franco Uncini, protagonista di una brillante carriera durata una decade all’interno della FIM.

Il nuovo Responsabile Sicurezza FIM sarà Tome Alfonso Ezpeleta

Il nuovo Responsabile Sicurezza FIM MotoGP (in sostituzione del campione del mondo 500GP Franco Uncini) sarà Tome Alfonso Ezpeleta, nipote del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta. Egli è l’ex boss di Lusail, Motorland Aragon e, fino a poco tempo fa, del circuito di Sokol del Kazakistan, che farà la sua prima apparizione in calendario nel 2023.

responsabile sicurezza fim
Photo Credit: MotoGP

A fine stagione Tome Alfonso Ezpeleta sostituirà Franco Uncini, ex campione del mondo 500 che per una decade si è distinto per la sua preparazione ed omologazione di moltissimi tracciati, come il circuito di Rio Hondo, il nuovissimo Mandalika e la chicane aggiunta al Red Bull Ring.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author