01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Umberto Zapelloni su Guanyu Zhou: “Merita un’altra stagione in F1”

zapelloni guanyu zhou
Ospite nella nostra puntata di Paddock GP, Umberto Zapelloni ha commentato la stagione di Guanyu Zhou, sottolineando i meriti del giovane.

Negli ultimi anni in particolare nel mondo della F1 si è spesso parlato dei cosiddetti piloti paganti. Un’etichetta che è toccata anche a Guanyu Zhou prima dell’inizio della stagione 2022. Umberto Zapelloni, ospite nella nostra puntata di Paddock GP, ha però speso buone parole per Guanyu Zhou e il mondiale da lui affrontato. 

LEGGI: “Zapelloni tira le somme sulla Ferrari”

Zapelloni su Guanyu Zhou: “Non ci aspettavamo una stagione così”

Il pregiudizio in un mondo come quello della F1 è sempre esistito. Negli ultimi anni in particolare è diventato protagonista soprattutto per quanto riguarda l’arrivo dei cosiddetti piloti paganti. Giovani provenienti dalle categorie propedeutiche che hanno preso il posto di chi forse meritava di più grazie alle valigie piene di soldi. È stato questo anche il caso di Guanyu Zhou. Il pilota cinese arrivato in Alfa Romeo al posto di Giovinazzi non è stato infatti ritenuto, dal pensiero comune, più meritevole di altri.

zapelloni guanyu zhou
Photo Credit: Alfa Romeo F1 Twitter

La realtà dettata dalla pista ha però stupito in positivo. Gara dopo gara il giovane Zhou ha infatti dimostrato crescita e costanza, con tanto di battaglie e sorpassi che indubbiamente hanno sottolineato le sue qualità. Lui un pilota lo è davvero. Il rinnovo con Alfa Romeo non ha quindi sorpreso, dimostrando che i pregiudizi su questi piloti, a volte, sono solo tali. Ospite nella nostra puntata di Paddock GP, Umberto Zapelloni ha voluto sottolineare i meriti di Zhou, dicendosi d’accordo sul vederlo nuovamente in pista.

“La stagione di Guanyu Zhou è stata superiore a quella che ci aspettavamo. Merita di avere un’altra stagione in F1. D’altronde se hai delle qualità e porti anche molti soldi non vedo prece un team non dovrebbe darti questa possibilità”. – Umberto Zapelloni

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Messico, quattordicesima vittoria stagionale di Max Verstappen, assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author