08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Vasseur su Audi: “Una grande opportunità per noi”

Vasseur Audi
Vasseur con l'entrata di Audi in F1 nel 2026 è entusiasta che il suo team possa finalmente combattere in pista per la vittoria.

Il team principal dell’Alfa Romeo, Frédéric Vasseur, torna a parlare dell’arrivo di Audi in F1 nel 2026 e non vede l’ora che questo momento arrivi. Con l’entrata di Audi in F1, Vasseur è molto positivo ed entusiasta che il suo team possa finalmente combattere in pista per la vittoria.

Vasseur: “Audi sarà la grande svolta”

Frédéric Vasseur sa che il futuro del Team Sauber di Formula 1, con Audi nel 2026, sarà un “punto di svolta” per la scuderia Svizzera. L’attuale accordo della Sauber con l’ Alfa Romeo si conclude alla fine della stagione 2023, ma si uniranno ad Audi quando le nuove normative sui motori entreranno in vigore nel 2026. Vasseur, il Team Principal dell’attuale team ORLEN dell’Alfa Romeo F1, ritiene che l’arrivo di Audi segnerà un grande passo avanti per il team e offrirà enormi opportunità sia dentro che fuori pista.

Vasseur Audi
Photo Credit: Alfa Romeo Twitter

Nonostante i team di Formula 1 siano ora costretti a rispettare un limite di budget ogni anno, Vasseur afferma che attualmente l’Alfa Romeo non ha ancora il tipo di budget che consentirebbe loro di raggiungere quel limite. Tuttavia, spera che la partnership con Audi consentirà loro di competere a un livello più equilibrato contro Red Bull, Mercedes, Ferrari, che hanno tutti le risorse per massimizzare i propri budget .

Le dichiarazioni di Frédéric Vasseur

“In primo luogo nella prospettiva di breve termine: non avrà un grande impatto se non che per noi che sappiamo che possiamo fare il passo successivo e sarà una grande opportunità in termini di reclutamento e di essere più appetibili anche per gli sponsor per il futuro. Ma a medio termine, sicuramente cambierà le regole del gioco, perché avremo questo tipo di partnership e penso che la F1 stia diventando sempre più difficile“. – Frédéric Vasseur

Vasseur Audi
Photo Credit: Alfa Romeo Twitter

“La F1 ha fatto un enorme passo avanti negli ultimi dieci anni e, per rimanere come una squadra indipendente oggi, è del tutto impossibile dal mio punto di vista. Probabilmente era l’opzione migliore che potessimo aggiungere e siamo più che felici di avere questo tipo di accordo per il futuro”.– Frédéric Vasseur

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author