Il campionato del mondo endurance è pronto a tornare in azione per l’ultimo appuntamento della stagione. Dopo la tappa giapponese al Fuji, la sfida è ora attesa in Bahrain; di seguito il programma e gli orari italiani per il weekend della 8 Ore del Bahrain.
LEGGI: “Iron Lynx e Lamborghini insieme nel 2024”
8 Ore del Bahrain: tutto pronto per l’ultimo round
L’attesa è ormai quasi finita; il mondiale endurance si appresta infatti ad andare in scena per l’ultima volta in questo 2022. La 8 ore del Bahrain, in programma dal 10 al 12 novembre vedrà infatti l’assegnazione di tutti i titoli iridati. A disputare l’ultima gara della stagione ci saranno 37 vetture: 5 Hypercar, 14 LMP2, 5 LMGTE Pro e 13 LMGTE Am.
Nella classe Hypercar la Peugeot #94 si presenterà con una novità; Muller farà infatti il suo esordio assieme agli altri due membri Duval e Menezes. Assenti dalla categoria saranno sia la Porsche, impegnata nello sviluppo e nella risoluzione dei problemi della LMDh, che la Glickenhaus, che dopo aver saltato il Fuji ha preso la decisione di non affrontare anche la trasferta in Medio Oriente. In LMP2 il sedile lasciato da Muller è stato affidato a Van Der Zarde che correrà dunque con Cullen e Bourdois. In Pro/Am, il team ARC Bratislava si prepara alla battaglia schierando l’equipaggio formato da Konopka, Beche e Bradley.
La classe LMGTE Pro non subirà alcuna variazione; Ferrari e Porsche sono quindi pronte a contendersi sia il titolo Piloti che quello Costruttori. Da non sottovalutare la presenza della Corvette che potrebbe portare via punti importanti ai due pretendenti ai titoli. In LMGTE Am il Team Project 1 vedrà dei nuovi volti; l’equipaggio della #56 sarà infatti composto da Hyett, Jeannette e Barnicoat. Occhi puntati anche sulle Iron Dames che arrivano da due ottimi risultati e che punteranno a chiudere al meglio l’avventura con Ferrari prima del probabile passaggio a Porsche.
LEGGI: “WEC: il calendario del 2023”
8 ore del Bahrain: il programma
Il sesto e ultimo appuntamento del WEC è pronto ad andare in scena, con la 8 Ore del Bahrain che prenderà il via sabato 12 novembre. Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta da Eurosport, oltre al sito e all’app ufficiale del WEC, dove sarà possibile seguire l’intero programma. Di seguito gli orari italiani del weekend in Medio Oriente.
Giovedì 10 novembre | Venerdì 11 novembre | Sabato 12 novembre |
Prove Libere 1: 10.15-11.45 | Prove Libere 3: 9.00-10.00 | Gara: 12.00 (8 ore) diretta Eurosport |
Prove Libere 2: 15.30-17.00 | Qualifiche LMGTE Pro e Am: 14.50-15.00 diretta Eurosport | |
Qualifiche LMH-LMP2: 15.10-15.20 diretta Eursport |
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.