La stagione di Aleix Espargaro ed Aprilia è una di quelle da incorniciare. Nessuno, nemmeno l’azienda ed Aleix stesso, si sarebbero mai aspettati di disputare un 2022 di questo livello. Certo, rimane l’amaro in bocca per un titolo sfumato e che fino a poche gare dal termine era alla portata. A tutto questo va aggiunto il terzo posto finale rubatogli da Bastianini proprio a Valencia , ma nel complesso i lati positivi sono più dei negativi. È di questo avviso anche lo spagnolo #41, anche se molte volte ci è andato giù troppo pesantemente con i giudizi verso il suo team.
Aleix Espargaro esalta la stagione con Aprilia e si scusa per alcuni suoi atteggiamenti
In questo 2022, il buon Aleix ha portato a casa la sua prima vittoria nel Motomondiale nonché la prima per Aprilia in top class, collezionando inoltre cinque terzi posti per un totale di 212 punti. Lo spagnolo ora ambisce a qualcosa di più, ma intanto si gode quando fatto:
“Quando hai una motivazione e delle aspettative più alte, tutto diventa più facile e si arriva alle gare più felici. Quest’anno sono andato molto meno in bici, non avevo bisogno di evadere dal mio lavoro perché sono davvero felice in MotoGP. Il prossimo anno possiamo confermarci e migliorare, dato che abbiamo acquisito molta esperienza in questa stagione. Sono stato molto competitivo e più vai veloce e più risultati ottieni, più ne vuoi. Devo ammettere che in alcuni frangenti sono stato troppo duro nei confronti di Aprilia, in particolare nelle ultime gare. Avrei fatto meglio a parlarne internamente. Nonostante ciò, la nostra stagione è stata incredibile dato che abbiamo lottato per il titolo fino alla fine.” – Aleix Espargaro
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.