Bastianini e Bagnaia andranno a formare un binomio difficilmente secondo a qualsiasi altro nel 2023. Nel box ufficiale della Ducati da una parte ci sarà il campione in carica, dall’altra colui che non si farà scrupoli a batterlo. Bastianini ha dimostrato in questo 2022 quanto forte sa andare in sella alla Desmosedici, tanto che nei pronostici è proprio l’italiano #23 che potrebbe impensierire di più il tentativo di riconferma del #63. Per la casa di Borgo Panigale sarà una sfida mantenere la calma e la serenità nel box, anche se molto spetterà proprio ai due talenti italiani.
Bastianini vuole render orgogliosa Ducati della scelta di preferirlo a Jorge Martin
Enea ha concluso il campionato 2022 al 3° posto assoluto, rubando il piazzamento ad Aleix Espargaro proprio all’ultimo GP disponibile. La stagione della Bestia è stata costellata di alti e bassi, tra cui però 4 vittorie. L’italiano si appresta a solidificare le sue performance nel team ufficiale, puntando addirittura a battere il suo nuovo compagno Pecco Bagnaia. Non manca poi un pensierino alla conquista del titolo di campione del mondo, come rilasciato in un’intervista a QN.
“Ho chiuso un anno fantastico e ricco di emozioni. È stato splendido vedere la Ducati vincere ed è da qui che ripartiremo nel 2023. Proveremo a vincere di nuovo il titolo come Ducati, ma ci proverò anche io: l’obiettivo deve essere questo. Parlando di Pecco, in pista saranno scintille perché tutti vogliamo vincere. Ma ciò che conta di più sarà lavorare insieme per sviluppare la moto per essere veloci entrambi. L’impressione è quella di una moto velocissima, forse leggermente più complicata di quella del 2022. Credo che la Ducati 2023 in versione definitiva la vedremo nell’ultimo test prima del via alla stagione.” – Enea Bastianini
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.