Ecco svelato un altro tassello del campionato 2023, la vettura del team DS Penske Formula E. La squadra vedrà l’arrivo di Stoffel Vandoorne, campione in carica, che proverà a bissare il successo anche con la nuova generazione di vetture, al fianco del confermato Jean-Eric Vergne.
La vettura 2023 del DS PENSKE FORMULA E TEAM
Continua il filone di presentazione dei team per la prossima stagione di FormulaE. Un’annata che sarà rivoluzionaria, vista l’introduzione delle nuove vetture Gen3 che promettono prestazioni migliori e una maggiore efficienza. Oggi la vettura del team DS PENSKE, novità in questa stagione vista la partnership inedita tra la squadra francese DS Automobilies e Penske Motorsport, ha tolto i veli alla monoposto guidata nel 2023 da due campioni del mondo, Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne.
LEGGI: “Le caratteristiche delle vetture Gen3”
Le parole dei piloti
Stoffel Vandoorne, dopo l’addio di Mercedes alla FormulaE e il titolo conquistato nell’ottava stagione del campionato, si è accasato nel team DS Penske per cercare di bissare il successo dello scorso anno.
L’obiettivo è riconfermarmi e vincere ancora. Un compito molto difficile, una grande sfida. Visto che l’unico fin qui a riuscirci è seduto qui di fianco a me – Stoffel Vandoorne
Quello a cui puntiamo è quel che ha detto Stoffel. Anche se ci sono molte cose da capire, perché cambieranno le auto e molto altro e dunque dove saremo lo capiremo solo ai test e al primo E-prix. Se non saremo davanti, allora dovremo migliorare, crescere come piloti e come squadra – Jean-Eric Vergne
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari