tost tsunoda
Franz Tost, numero uno di AlphaTauri, ha dichiarato che Hamilton non sarà il rivale di Verstappen nella lotta al titolo del mondiale 2023.

Il mondiale di F1 2023 sembra ormai aver già preso il via. I team sono infatti al lavoro sulle monoposto che competeranno per il prossimo campionato, con le aspettative più alte che ricadono su Ferrari e Mercedes. Avere una lotta almeno tra tre scuderie è infatti una speranza nutrita da molti. Per Franz Tost, numero uno in casa AlphaTauri, il rivale di Verstappen per il titolo del mondiale 2023 di F1 non sarà però Lewis Hamilton.

LEGGI: “Calendario F1 2023: salta il GP di Cina”

F1 2023, Tost: “Verstappen non lotterà con Hamilton, ma con Russell e Leclerc”

Il mondiale 2022 ha visto esordire una nuova era di vetture, quelle ad effetto suolo, oltre ad un budget cap più riduttivo rispetto al precedente. La prima parte di stagione ha mostrato una lotta a sue tra Ferrari e Red Bull; una battaglia che purtroppo non è durata per l’intera stagione. Il team di Maranello ha infatti dovuto affrontare alcune difficoltà che non hanno agevolato nella lotta al titolo. Un ulteriore passo avanti è però atteso, se non obbligatorio, in vista del prossimo anno.

Le aspettative non sono alte solo per la Scuderia Ferrari. Il 2022 vissuto in casa Mercedes, dopo anni e anni di dominio, ha infatti bisogno di un riscatto. Il team di Brackley è così chiamato a quella che si spera essere una lotta almeno a tre. L’ottavo titolo mondiale è inoltre un obiettivo che Lewis Hamilton vuole raggiungere. In F1 c’è però chi è convinto che il sette volte iridato, il prossimo anno, non sarà uno dei rivali del campione in carica. Come riportato da FormulaPassion.it, Franz Tost, numero uno di AlphaTauri, ha dichiarato che il pilota olandese dovrà vedersela con Leclerc e con il giovane inglese di casa Mercedes, ovvero Russell.

“Una superiorità come quella che hanno mostrato Red Bull e Max Verstappen è davvero rara. Nel 2023 mi aspetto una lotta a tre tra il pilota olandese, Charles Leclerc e George Russell, che è più forte di Lewis Hamilton. La sanzione della FIA avrà di certo un forte impatto su Red Bull, ma confido che saranno in grado di lottare ancora per il titolo”. – Franz Tost

LEGGI: “Helmut Marko: Ferrari commette ancora troppi errori”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author