Qualifiche GP Abu Dhabi Mekies
Al Gala della FIA non sarà presente Mattia Binotto, impegnato nel WMSC, ma Laurent Mekies, che ritirerà il premio per la Scuderia Ferrari.

Il mondiale di F1 si è concluso, ma i lavori in vista del futuro sembrano essere appena all’inizio. Per chiudere definitivamente la stagione 2022 mancano però ancora due appuntamenti, ovvero la premiazione della Federazione e il WMSC. Al Gala della FIA, che si terrà a Bologna, a rappresentare la Ferrari non ci sarà Binotto, ma Mekies. L’ex team principal parteciperà invece al Consiglio Mondiale.

LEGGI: “Motore Ferrari 2023: secondo Steiner sarà una bomba”

Mekies al Gala della FIA, Binotto al Consiglio Mondiale

Il 2022 sta per giungere al termine e alcune delle decisioni in vista del prossimo mondiale di F1 necessitano di essere prese. Nel corso della stagione, che ha visto il debutto delle monoposto ad effetto suolo e dei nuovi regolamenti, sono infatti stati molti i dubbi venuti a galla. L’ultima F1 Commission ha portato alla luce tali perplessità, con i team che hanno collaborato con F1 e FIA per trovare le soluzioni più adatte. La decisione ultima spetta però al World Motor Sport Council, in programma a dicembre nella città di Bologna. In rappresentanza della Ferrari, nonostante la separazione, ci sarà Mattia Binotto; l’ormai ex team principal è infatti pronto a compiere uno degli ultimi atti ufficiali come capo della Scuderia.

binotto dimissioni ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

A Bologna non si terrà solo il Consiglio Mondiale dove verranno discussi importanti punti per il futuro. Per chiudere la stagione 2022 manca infatti un solo evento, ovvero il Gala della FIA, la cerimonia che premia i primi tre classificati di tutti i campionati gestiti dalla Federazione. La Ferrari, in quanto seconda classificata, è chiamata a presenziare all’evento, un obbligo stabilito anche dal regolamento. A ritirare il premio non ci sarà però l’ormai ex team principal, ma il direttore sportivo Laurent Mekies. All’evento che si terrà venerdì 9 dicembre alla Fiera di Bologna sarà ovviamente presente anche Charles Leclerc.

LEGGI: “Helmut Marko: Ferrari commette ancora troppi errori”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author