GP Olanda tassisti
Resa ufficiale oggi la notizia che il GP d'Olanda farà parte del calendario di F1 per almeno altre tre stagioni, fino al 2025.

Gli appassionati di Formula 1 dovranno attendere ancora fino a metà di Marzo per l’inizio della stagione 2023. Nonostante ciò, in giornata sono stati rilasciati aggiornamenti importanti riguardo alle tappe del campionato negli anni successivi. Il GP d’Olanda, infatti, rimarrà in calendario fino al 2025, grazie ad un’estensione del contratto con la F1.

LEGGI: Nico Rosberg sulla Mercedes 2023: “Hanno speso troppo tempo a capire la W13”

Il GP d’Olanda conferma l’estensione fino al 2025

Tra le ultime notizie, spicca quella dell’estensione del contratto del GP d’Olanda fino al 2025. Notizia che non può che rallegrare i tanti appassionati dato che il tracciato di Zandvoort, da due anni tornato in calendario, ha sempre regalato un bello spettacolo. Il circuito storico è stato reintegrato in F1 dal 2021, dopo un periodo di pausa dal 1985, ed è uno degli scenari storici in cui è nato lo sport.

GP Olanda 2025
Photo Credit: F1 Twitter

La continuazione del rapporto tra la cittadina marina di Zandvoort, in Olanda, e la Formula 1 per il GP fino al 2025 può anche essere dovuta alla provenienza olandese dell’ormai due-volte campione del mondo Max Verstappen. Sono infatti moltissimi i suoi tifosi, i cosiddetti “orange“, che seguono Verstappen in trasferta per gran parte delle sue gare. L’influenza della figura dell’olandese sullo sport sta prendendo sempre più piede, e forse questa decisione ne è stata una delle tante conseguenze. Ora non ci resta che attendere di scoprire quali altri circuiti rivedremo in futuro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author