Mick Schumacher dopo due anni alla guida della Hass dove non ha soddisfatto a pieno le aspettative di Günther Steiner, nel 2023 approderà nella scuderia di Brackley nel ruolo di terzo pilota. In un’intervista a “Sport Bild” Lewis Hamilton si è detto entusiasta dell’arrivo del figlio di Michael Schumacher in Mercedes.
LEGGI: Helmut Marko: “La Mercedes è migliore rispetto la Ferrari”
“Schumacher sarà una risorsa in più per la Mercedes”
É di qualche giorno fa l’ufficialità dell’arrivo di Mick Shumacher in Mercedes come terzo pilota. Lewis Hamilton si è detto felice dell’arrivo del figlio d’arte e crede che possa dare una mano nonostante non guiderà spesso in pista. Secondo il sette volte campione del mondo, per disputare un buon campionato sono essenziali tutti i ruoli all’interno di un team e quello di Shumacher non è da meno. Nonostante non lavoreranno a stretto contatto quindi, Hamilton è sicuro che Mick darà una grande mano alla Mercedes. Alla fine della sua intervista per “Sport Bild” ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.
“Mick ha un grande talento. È una vittoria per la Mercedes. È un pilota tedesco. Suo padre Michael e la Mercedes erano già molto legati. Oggi non lavori così a stretto contatto con il terzo pilota, è molto lavoro al simulatore e non come prima, anche se continueremo ad essere compagni di squadra” . – Lewis Hamilton
“Il mio futuro in Mercedes? Non sarà per molto tempo, ma rimarrò”. – Lewis Hamilton
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Giuseppe Della Spina