Tra i piloti che vorranno riscattarsi nel WorldSBK 2023 ci sarà senza ombra di dubbio Jonathan Rea. Il pilota inglese dopo aver vinto i titoli della classe regina delle derivate di serie con Kawasaki dal 2015 al 2020, negli ultimi due anni non è riuscito a confermarsi e soprattutto non è mai stato in questo 2022 un vero e proprio protagonista neanche in gara, con tante gare chiuse in terza posizione. Al momento ci saranno altri due anni di contatto tra Jonathan Rea e Kawasaki con l’obiettivo di tornare a vincere titoli e gare, ma l’età per “The Cannibal” avanza e il rischio ritiro a fine 2024 non è da escludere.
Jonathan Rea nel 2025 sarà rinnovo, cambio di scuderia oppure ritiro?
Dire che Jonathan Rea è il pilota più vincente nella storia del Mondiale Superbike, disputando 377 gare, non è un’esagerazione. I suoi sei titoli mondiali Superbike consecutivi lasciano poco spazio ai dubbi. Ma a pochi mesi dal 36esimo compleanno, il pilota inglese sta iniziando a pensare di smettere, come affermato una conversazione con BikeSport su YouTube, citata da todocircuito.com. Al momento il suo contratto con Kawasaki scade a fine 2024, ma potrebbe non anche essere l’ultimo anno della sua carriera.
“Non voglio dire che questo è il mio ultimo contratto, ma non voglio essere qui tra cinque anni. Non voglio ritirarmi finché sono ancora competitivo e finché mi diverto ancora. Finora, non c’è stato un momento in cui ci ho pensato. Mi restano due anni con Kawasaki e sono totalmente concentrato su di essa.” – Jonathan Rea
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.