Jorge Martin potrebbe convolare a nozze con la Yamaha già al termine della stagione 2023. Il suo attuale contratto è siglato direttamente con la casa di Borgo Panigale, con quest’ultima che ha un’opzione unilaterale nei confronti dello spagnolo. La sua non promozione e quella di Bastianini ha però fatto storcere il naso allo spagnolo. Per il 2023 Jorge rimarrà in Pramac con una Desmosedici GP23 full factory ed identica a quella del team interno, ma la situazione potrebbe non durare nel caso arrivasse l’offerta da un’altra casa ufficiale.
Jorge Martin in orbita Yamaha, ma i tasselli da collocare sono tutt’altro che scontati
Nella cena con il fan club di Jorge Martin svolta nei giorni scorsi, sarebbe emerso un dettaglio non da poco. All’interno del contratto firmato dallo spagnolo, parrebbe esserci una clausola rescissoria che gli permetterebbe di mettere a termine il suo rapporto con Ducati alla fine del 2023 nel caso arrivasse un’offerta da un’altra casa ufficiale. E su questo cavillo burocratico sembra che Yamaha stia battendo il chiodo.
In tutto questo marasma, significa che Yamaha non dovrebbe rinnovare Morbidelli per il 2024 oppure non scegliere Toprak Razgatlioglu come alternativa. A cui si aggiunge il fatto che la scelta di Martin di abbandonare Ducati in questo periodo risulterebbe alquanto difficile, sofferta e colma di dubbi. Non è nemmeno iniziata la stagione 2023, che già si parla del 2024.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.