leclerc verstappen hamilton
Charles Leclerc analizza le lotte che lo stesso ha avuto con Max Verstappen e quelle che l'olandese ha avuto con Lewis Hamilton

Charles Leclerc ritiene che la natura rispettosa delle sue battaglie contro Max Verstappen nella scorsa stagione sia stata dovuta al tempismo, il che significa che nessuno dei due aveva motivo di correre dei rischi.

Leclerc: lente d’ingrandimento su Verstappen ed Hamilton

Leclerc e Verstappen hanno gareggiato ruota a ruota nelle fasi iniziali della stagione, scambiandosi posizione non meno di sei volte nella gara di apertura Bahrain, mentre anche l’Arabia Saudita ha assistito a una partita strategica sulla linea del detection point del DRS. Australia e Imola sono stati due appuntamenti più tranquilli, prima che Miami li vedesse di nuovo lottare per la P1.

Leclerc Verstappen Hamilton
Photo Credit: Scuderia Ferrari

È stato un inizio di campionato entusiasmante per i fan della Ferrari e della Red Bull, gli esperti hanno elogiato la rispettosa gara tra Leclerc e Verstappen, in netto contrasto con le lotte del campione del mondo in carica con Lewis Hamilton nella stagione precedente.

Anche quest’anno Verstappen e Hamilton sono entrati in contatto, i due si sono scontrati alla curva S di Senna durante il Gran Premio del Brasile dove l’olandese ha dichiarato che Hamilton non aveva nessuna intenzione di lasciargli spazio.

GP Olanda Cesare Fiorio Mercedes
Photo Credit: F1.com

Eppure non è così quando corre con Leclerc, e la cosa è stata spiegata dal ferrarista in un’intervista ad Auto Motor und Sport.

“Ci conosciamo molto bene, ma non credo che sia questo il motivo per cui tra noi è più tranquillo. Penso che la differenza tra Max e Lewis dell’anno scorso sia che eravamo in momenti diversi della stagione. I nostri duelli erano all’inizio dell’anno. Dopodiché, o avevo un grande vantaggio in campionato o Max era molto più avanti. Non corri tanti rischi in quei casi. Quindi è stato più per la natura del campionato”.

Il pilota monegasco crede che qualora i due dovessero arrivare a fine campionato contendendosi il titolo, quasi sicuramente non sarà una lotta tranquilla, bensì molto serrata.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author