Gunther Steiner, team principal della Haas, ha parlato del motore Ferrari 2023, definito una bomba anche da Mattia Binotto.

Nel mondiale di F1 2022 uno dei problemi che ha bloccato la Ferrari nella corsa al titolo ha riguardato il motore. L’ormai ex team principal a fine stagione aveva infatti confermato una power unit depotenziata per non correre rischi. Un punto critico su cui il team di Maranello ha lavorato e lavora in vista della prossima stagione. Gunther Steiner, team principal Haas, ha infatti assicurato che il motore Ferrari 2023 sarà una bomba.

LEGGI: “Domenicali come Binotto: serve una Ferrari competitiva”

Motore Ferrari 2023: Steiner sicuro per le future prestazioni

La stagione appena conclusa di F1 ha messo la Ferrari di fronte ad un cammino ricco di ostacoli. Quella prima doppietta in Bahrain seguito da altre prestazioni da primo posto avevano infatti illuso troppo in fretta di un possibile ritorno del titolo. Il team di Maranello ha presto dovuto fare i conti non solo con alcuni errori, ma anche con un’affidabilità spesso capricciosa. Una situazione che ha costretto più di una volta le F1-75 di Leclerc e Sainz al ritiro e che ha portato anche ad un depotenziamento della power unit. Tali episodi non saranno però ammessi nel 2023, motivo per cui a Maranello si è lavorato, e ancora si lavora, sulla perfezione del prossimo motore.

In occasione del Trofeo Bandini, tenutosi a Faenza e dove Magnussen è stato premiato, non è mancata la presenza di Gunther Steiner. Il team principal della Haas, che ha ricevuto la medaglia del Senato della Repubblica, ha infatti parlato di quello che sarà il futuro motore Ferrari. Come riportato da Motorsport.com, Steiner, a seguito di un incontro con Mattia Binotto, è infatti apparso tranquillo sulle prestazioni del 2023, definendo il prossimo motore una bomba.

steiner motore ferrari 2023
Photo Credit: F1.com

“Giovedì ho parlato con Mattia Binotto e mi ha detto che il motore 2023 sarà una bomba. Per la Ferrari c’è molto tifo e se lei sarà competitiva sarà una nota positiva anche per noi, perché vorrà dire avere una power unit competitiva. Abbiamo vissuto due anni difficili, ma il 2022 è andato bene, anche se poteva andare meglio. Lo consideriamo un anno di crescita. L’obiettivo del 2023 è fare un altro salto di qualità. Vedrete, la monoposto sarà un altro passo avanti. E speriamo di battere ancora l’AlphaTauri”. – Gunther Steiner

LEGGI: “Helmut Marko: Ferrari commette ancora troppi errori”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author