Svelata la monoposto Gen 3 del team NIO 333 che sarà presente nel prossima stagione del campionato del mondo della Formula E.

Mancano quattro giorni ai test prestagionali della Formula E e mancano ormai pochi team che devono presentare la vettura di Gen 3, in vista della stagione 9 e quest’oggi è stato il turno, oltre che di ABT Sportsline, anche di NIO 333. Il team cinese, ma con sede a Silverstone nel Regno Unito, vuole rilanciarsi dopo annate molto difficili e lo ha fatto con due giovani piloti, ovvero il confermato Dan Ticktum e la novità Sergio Sette Camara.

Le due monoposto di NIO 333 nella nona stagione della Formula E verranno guidate da Ticktum e Sette Camara

NIO 333 ha svelato quest’oggi la nuova ER9, monoposto di terza generazione che debutterà il prossimo anno in Formula E. Il brand di Shangai, dopo aver vinto il titolo piloti nella prima stagione della Formula E con Nelson Piquet Jr, ha iniziato un lungo declino che lo ha portato negli ultimi anni a lottare nelle ultime posizioni in gara ed ovviamente in classifica. Dopo aver toccato il fondo nel 2019-20 con zero punti ottenuti in tutta la stagione, negli anni a venire ci sono stati piccoli sprazzi di discreti risultati in alcune occasioni. La Gen 3 potrebbe cambiare gli equilibri di questo campionato e per NIO 333 questa è un’opportunità per colmare il divario con le altre squadre.

https://www.instagram.com/reel/Cl8WiJSgZRh/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Una vettura competitiva serve urgentemente a NIO 333, anche perché lo schieramento piloti è piuttosto competitivo e giovane. Il team cinese proseguirà con Dan Ticktum, che dopo essere andato a punti durante il secondo dei due ePrix di Roma e qualche buona qualifica nel suo anno da rookie, vorrà migliorarsi nella stagione 2022-23 della Formula E. In questa nuova era della Gen 3, ci sarà anche un nuovo pilota, pronto a riscattarsi dopo una stagione 8 difficile, Sergio Sette Camara. Il pilota brasiliano, viene da Dragon Penske, con la quale è andato a punti in un’occasione (Gara2 dell’ePrix di Londra) e protagonista in alcune qualifiche. Come per Ticktum, anche per Sette Camara la stagione nove della Formula E sarà un’occasione per cercare di migliorare i suoi piazzamenti, sperando in una monoposto più competitiva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author