Alex Rins approderà ufficialmente sulla Honda del team LCR a partire dalla stagione 2023. La prima presa di contatto c’è stata nel test di Valencia post GP, dove lo spagnolo ha regalato alla Suzuki l’ultima vittoria in MotoGP prima del ritiro. A commentare quanto fatto nel test ci ha pensato Lucio Cecchinello, il quale saluta lo spagnolo Alex Marquez diretto sulla Ducati del team Gresini per accogliere un’altro pilota della penisola iberica.
Lucio Cecchinello spiega il lavoro svolto con Rins nei test di Valencia
Nell’intervista rilasciata a Motorsport.com, il patron del team LCR ha specificato come Rins non abbia potuto lavorare più di tanto sui dettagli della Honda. Lo spagnolo, d’altronde, proviene da una moto totalmente differente (a cominciare dalla geometria del motore, Suzuki 4 in linea ed Honda V4) e farlo addentrare da subito nei segreti Honda non era la mossa ideale. Valencia è stata quindi un primo appuntamento, ma da Senag bisognerà fare sul serio.
“Rins a Valencia non ha provato la moto 2023: veniva dalla Suzuki e guidava la Honda per la prima volta. Non volevamo confonderlo e abbiamo preferito fornirgli la moto 2022 e testare la posizione di guida, l’elettronica ecc. Posso solo dire che Alex ha dimostrato dedizione e di essere dettagliato e attento, la prima impressione è stata molto positiva. In seguito ad un accordo con Suzuki, non potevamo entrare troppo nei dettagli e Rins ha preferito esprimere la sua opinione personale su determinati aspetti. Il primo obiettivo era quello di farlo sentire a suo agio sulla moto e questo richiede più di una giornata di lavoro. Ciò che ci interessa davvero è tornare a fare risultati più in linea con la nostra storia come squadra.” – Lucio Cecchinello
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.