Carlos Sainz ha giudicato positivamente Frederic Vasseur durante un evento di Estrella Galicia in Spagna. L’ex responsabile di Alfa Romeo Sauber sarà il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari ed avrà il compito di portare in auge il marchio del cavallino Rampante in F1.
Sainz si espone su Vasseur
Carlos Sainz ha dato il suo voto di fiducia a Frédéric Vasseur, annunciato come nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari dopo la decisione di Mattia Binotto di rassegnare le dimissioni. Sainz ha detto di sperare che l’arrivo di Vasseur dalla squadra Alfa Romeo gestita dalla Sauber sia un’iniezione di sangue fresco che aiuterà a rinvigorire la Ferrari nel 2023.
“Ogni volta che arriva qualcuno di nuovo ha una motivazione in più, vuole fare bene per se stesso e per la squadra. Bisogna dare il tempo di vedere come lavora la squadra, sapere quali cambiamenti sono necessari – ha dichiarato Sainz – La Ferrari è molto grande e so che ci vorrà del tempo. Non succede da un giorno all’altro. Ho sentito cose molto positive su di lui. Lo conosco personalmente, voleva già ingaggiarmi per andare in Renault. Gli ho parlato al telefono e ho avuto il mio primo contatto da pilota Ferrari con lui. So che farà bene”.
Sainz ha conosciuto per la prima volta il suo nuovo capo squadra nel 2016, quando Vasseur ha guidato gli sforzi per ingaggiare lo spagnolo per la Renault, dove all’epoca era team principal. Sainz ha effettivamente guidato per la squadra nel 2017, ma a quel punto Vasseur era passato alla Sauber.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.