Il mondiale 2022 si è concluso ormai da un mese, ma c’è ancora chi ha delle opinioni a riguardo. Stiamo parlando di Tom Coronel, pilota olandese di superturismo, che si è detto “deluso” dalle prestazioni di Leclerc, preferendogli invece il compagno di squadra Carlos Sainz. Nonostante ciò, per Leclerc si è trattato della migliore annata della carriera con il traguardo del secondo posto nel campionato piloti. Di seguito trovate le parole di Coronel.
LEGGI: “Leclerc ricorda la lettera di ringraziamento di Vettel ricevuta prima dell’esordio“
Coronel: “Sainz potrebbe fare il primo pilota, Leclerc è un labrador”
Tom Coronel giudica deludente e quasi insufficiente la prestazione di un Charles Leclerc che questa stagione ha lottato con le unghie e con i denti per accaparrarsi il secondo posto dietro Max Verstappen, preferendogli invece il compagno Sainz. Secondo l’olandese, Sainz è stato molto, troppo sfortunato nell’annata 2022, mentre nel 2021 era riuscito a stare persino davanti al monegasco. Tutti indizi che, a detta del 50 veterano del superturismo, farebbero presagire una maggiore preparazione dello spagnolo per assumere il ruolo di prima guida a discapito di Leclerc. Ecco come Tom Coronel ha cercato di giustificare la sua visione delle cose in un’intervista per il quotidiano Formule 1.
“Leclerc mi ha deluso perché è andato molto bene [solo] all’inizio dell’anno, quando tutti lo ritenevano un candidato al titolo, ma personalmente sono sempre stato più un fan del compagno di squadra Carlos Sainz, che ha avuto molta sfortuna. La gente pretende che Sainz sia il secondo pilota della Ferrari ma guardate il punteggio: Sainz era davanti nel 2021. Per me Leclerc ha troppo credito rispetto a Sainz. È un genero ideale, un labrador“. – Tom Coronel
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.