Enea Bastianini parla del momento di forma di Marc Marquez e di cosa si aspetta per il 2023 dal campione spagnolo. Il pilota romagnolo ha raccontato anche le sue sensazioni sul primo anno da pilota ufficiale Ducati e il duello interno con Francesco Bagnaia.
Bastianini sul 2023
Il 2023 della MotoGP sta per cominciare. I test del 10-12 febbraio in Malesia saranno un primo modo per capire la bontà dei progetti 2023 delle rispettive case. La Ducati Desmosedici GP23, nella fattispecie, sarà prima affidata a Michele Pirro nelle giornate dal 5 al 7 febbraio per poi passare nelle mani di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini per i test ufficiali. Al giornale spagnolo Marca, il numero 23 ha parlato così della nuova moto portata da Ducati.
“Sappiamo che la moto è molto competitiva e che il team è al ‘top’. Ma è il mio primo anno con loro, quindi dovrò dare il cento per cento. Il mio compagno è già campione del mondo, dovrò seguire le sue orme per raggiungere l’obiettivo“
Si preannuncia un duello infuocato quello interno al team ufficiale Ducati. Il campione del mondo dovrà vedersela con un giovane con grande voglia di conquistarsi un posto rilevante all’interno della squadra, di certo non da comprimario.
“E’ da tanto che non c’è un duello tra italiani, che è quello che vorrebbero tutti. È ovvio che vorrei anche rischiare il titolo con Pecco. Sarebbe una cosa incredibile, ma tra noi sta andando tutto bene“
Le parole di Bastianini su Marquez
Saranno diversi i rivali di Bastianini e l’intera Ducati, la vera moto da battere quest’anno. Le case hanno lavorato duramente durante per avvicinarsi alle prestazioni della Desmosedici. Enea ha parlato così dei suoi rivali per il 2023.
“Nella vita mai dire mai, ma per il momento ho sempre avuto un bel rapporto con Pecco. Più piloti italiani ci sono davanti e più sarà interessante la situazione. (Marquez n.d.r) a di essere stato il numero 1, in questo momento non lo so. I risultati dicono che ora il numero uno è Pecco. Ma vedremo“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari