Tra le tante voci riguardanti alcune new entry in F1, sembra che solo l’Andretti abbia presentato domanda ufficiale per entrare nel Circus. La reazione del paddock non è stata di certo positiva con Horner che ha lasciato dichiarazioni a riguardo nei giorni scorsi. Imminente la risposta del presidente della FIA Ben Sulayem.
LEGGI: Presentazioni monoposto F1 2023: il calendario completo
Sulayem: “Horner dice che perderebbe il suo montepremi, ma è sbagliato negare l’ingresso a un team per questo motivo”
In un periodo molto movimentato tra questioni burocratiche e non solo, Ben Sulayem sta lavorando su diversi fronti. Oltre alle voci riguardanti una possibile cessione dei diritti della Formula1 a Liberty Media, il presidente della FIA dovrà risolvere anche il caso legato ad Andretti. Quest’ultima ha inviato una richiesta ufficiale di entrare a far parte del Circus con General Motors. Ma la reazione del paddock non è stata affatto positiva eccezion fatta per Alpine e McLaren. Horner negli ultimi giorni ha alzato la voce schierandosi contro il possibile arrivo di Andretti principalmente per una questione di soldi. Questa l’imminente risposta di Ben Sulayem a riguardo.
“Lui sta dicendo che perderebbe la sua fetta di torta. Io non posso bloccare un costruttore che vuole provare ad entrare in Formula 1 rispettando tutti i requisiti per farlo, sarebbe totalmente sbagliato. Anche perché al momento non ci sono altri contendenti, nel senso soltanto Andretti, in via ufficiale, ha manifestato l’interesse per far parte del Circus in futuro. Quindi posso confermare che fino ad ora lui e General Motors sono gli unici candidati”. – Ben Sulayem
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina