Joan mir Honda motogp 2023 prima intervista
Mir ora è a tutti gli effetti un nuovo pilota del Repsol Honda Team, per il quale ha potuto finalmente rilasciare le prime parole ufficiali.

Joan Mir è ufficialmente un nuovo pilota del Repsol Honda Team. Entrati ormai nel 2023, il suo contratto con la Suzuki è concluso e lo spagnolo ha potuto rilasciare la sua prima intervista da pilota ufficiale (qui è possibile vedere il video dell’intervista). Ricordiamo che lo spagnolo #36 era già salito sulla RC213V nei test di Valencia, ma per motivi contrattuali non poteva esprimere le sensazioni provate con la nuova squadra.

LEGGI: “Ecco chi sarà il capotecnico di Joan Mir nel team Repsol”

Joan Mir racconta le sue sensazioni da pilota Honda nella prima intervista per HRC

Intervistato direttamente dai media di HRC, Joan Mir si è potuto mostrare al pubblico con indosso la divisa del team Repsol. Lo spagnolo è sembrato molto sorridente ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la RC213V al fianco di Marc Marquez.

“Le mie prime impressioni con il Repsol Honda Team durante i test sono state buone. Quando vieni da un’altro team, devi abituarti a persone e ad una dinamica del lavoro diversa da quella di prima. Abbiamo fatto un ottimo test, cercando di adattarmi a questa nuova avventura con ottimismo e voglia di iniziare bene. Personalmente, mi piacciono sempre questi tipi di sfide. Fisicamente non ho cambiato l’approccio della mia preparazione, sto solo puntando più sull’intensità perché so che la Honda è fisica. Le mie sensazioni una volta entrato nel box sono state incredibili: penso che ogni pilota, compreso me da piccolo, si sia immaginato con questi colori.” – Joan Mir

Joan mir Honda motogp 2023 prima intervista
Photo Credit: Honda Racing Corporation Official Website

“Far parte di questa squadra significa più pressione, perché qui conta solo vincere. Sappiamo che è un momento difficile, ma l’approccio deve essere lo stesso. Condividere il box con Marc è una vera sfida: questo aspetto può essere davvero utile, ma anche difficile. Puoi scambiare dati con lui ed imparare molto, ma hai sempre un pilota tosto dall’altra parte. Durante il test ho girato con lui e parlato della direzione tecnica da seguire. Sa come funziona questa moto, che è molto diversa rispetto a quella che guidavo prima. La chiave sarà adattarsi rapidamente e prendere fiducia nelle prime gare. Poi, da metà stagione, l’obiettivo sarà cercare di essere più vicini al podio ed ai grandi risultati.” – Joan Mir

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author