Dopo aver annunciato il ritiro prima dalla MotoGP e poi di tutto il reparto corse, a partire dal 2023 Suzuki Racing ha iniziato a chiudere il suo sito web e i profili social, dando così l’addio anche in quest’altro mondo.
Suzuki Racing, il sito web aveva annunciato l’addio in una news uscita a dicembre
La volontà di Suzuki, a fine 2022, oltre al ritiro dalla MotoGP, era quella di cancellarne ogni traccia su internet e sui social e così sembra essere in questi primi giorni del 2023. A partire dal 2 gennaio il sito www.suzuki-racing.com non esiste più e di conseguenze anche gli SNS delle pagine correlate, ovvero quelle dei profili di Suzuki Racing di Facebook, Instagram e YouTube non sono più disponibili. Al momento sono ancora presenti i profili di Suzuki che riguardavano la sola MotoGP, anche se nelle ultime ore il profilo Twitter non è più disponibile e quello Instagram è ancora presente (per il momento) seppur con uno sfondo bianco come immagine del profilo. Ancora nessuna variazione invece per quanto riguarda il profilo Team Suzuki Ecstar su Facebook.
Suzuki-racing.com è stato avviato nel 1999 e riportava gli eventi, gli articoli e le immagini di Suzuki Racing News, coprendo molti dei grandi risultati ottenuti di Suzuki in tutte le categorie delle corse motociclistiche in tutto il mondo. Resterà invece visibile www.globalsuzuki.com/motorcycle/, dove saranno presenti le ultime notizie, comprese le attività di corsa dei “distributori Suzuki”, paese per paese. Chiaramente, la fabbrica di Hamamatsu non è più ufficialmente impegnata in campionati mondiali, ma sarà ad esempio presente anche nel 2023 nel CIV Superbike con il team Penta Motorsport.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.