alphatauri at04 2023
AlphaTauri ha svelato la nuova AT04, vettura che nel mondiale 2023 di F1 sarà affidata a Yuki Tsunoda e Nyck de Vries.

I test pre-stagionali si avvicinano, così come la prima gara del mondiale di F1 2023. Nell’attesa di rivedere i piloti sfidarsi in pista continuano le presentazioni delle nuove monoposto. La quinta a mostrare la propria livrea, dopo Haas, Red Bull, Williams e Alfa Romeo, è stata la AlphaTauri che ha presentato la AT04 per il 2023 a New York.

LEGGI: “Giro top secret per la RB19 a Silverstone”

AlphaTauri AT04 2023: moda, motori e New York

Con i primi semafori spenti sempre più vicini, per i team di F1 è tempo di svelare il lavoro portato a termine nei mesi di pausa invernale. La quinta scuderia a mettere in scena il cosiddetto unveiling è stata l’AlphaTauri; per il team di Faenza, così come la sorellona di Milton Keynes, la scelta è ricaduta sulla Grande Mela. New York è dunque stata palcoscenico anche per la AT04; una presentazione che, come già accaduto, è stata accompagnata da un fashion show. Approfittando della settimana della moda newyorkese, AlphaTauri ha anche presentato la nuova collezione d’abbigliamento.

alphatauri at04 2023
Photo Credit: AlphaTauri Twitter

Il team guidato da Tost, in questo 2023, è chiamato a migliorare le prestazioni che, nel corso della passata stagione, hanno forse un po’ deluso le aspettative. Le nuove AT04 saranno affidate a Yuki Tsunoda, confermato dalla scuderia, e a Nyck de Vries, giunto al posto di Pierre Gasly sistematosi in casa Alpine; il pilota olandese affronterà dunque il suo primo anno da pilota ufficiale in F1. Un’altra delle grandi novità di AlphaTauri riguarda sicuramente lo sponsor; il marchio Orlen, dopo aver concluso la partnership con Sauber e Alfa Romeo, è infatti comparso sulla nuova AlphaTauri.

Dunque moda, motori e sullo sfondo New York. Un’AlphaTauri che ha deciso di vestire la prossima vettura con i classici colori a cui ha abituato negli ultimi; sulla monoposto svetta quindi il blu, accompagnato dal bianco nella parte anteriore e sul logo della scuderia che ricopre l’intera parte posteriore. Alla coppia di colori si aggiunge quest’anno il rosso dove compare il nuovo sponsor Orlen. Il team di Faenza, come la maggior parte delle altre scuderie, ha scelto di rivelare la sola livrea, pubblicando poi dei render raffiguranti la vettura vera e propria; nella giornata di martedì 14 febbraio la vera AT04 è invece attesa in pista a Fiorano.

AlphaTauri AT04 2023: le foto della nuova monoposto

  • alphatauri at04 2023

LEGGI: “Aspettando la SF-23: e se l’Alfa Romeo fosse uno spoiler?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author