dani pedrosa wild card Misano motogp 2023
Dani Pedrosa correrà una wild card nel 4° GP della stagione, ovvero quello di Jerez. Per lo spagnolo in forse anche la tappa di Misano.

Dani Pedrosa sarebbe candidato a partecipare nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini come wild card. Lo spagnolo e tester di KTM è stato già ufficializzato nella lista dei partecipanti per il GP di Spagna a Jerez. La sua ultima apparizione ad un GP risale al 2021, quando corse il GP di Stiria concludendo addirittura al 10° posto a ben 3 anni dal suo ritiro. Quest’anno Dani, complice anche il nuovo format di gara, potrebbe decidere di correre anche un secondo GP.

Dani Pedrosa potrebbe correre il GP di Misano come wild card oltre a quello di Jerez

I costruttori che non detengono le concessioni hanno la possibilità di richiedere 3 wild card nel corso della stagione. Con questo presupposto, KTM ne ha già utilizzata una iscrivendo Dani Pedrosa al GP di Jerez. Se il pilota spagnolo se la sentirà, insieme a KTM potrebbe decidere anche di correre nel GP di Misano in programma a settembre. Per formalizzare la partecipazione, c’è tempo fino a 90 giorni antecedenti l’evento: l’unico problema è che ad ogni GP sono ammesse un massimo di 2 wild card.

dani pedrosa wild card Misano motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

Ricordiamo che solitamente Ducati schiera Michele Pirro a Misano e all’appello ci sono anche Honda, Aprilia e Yamaha che possono richiedere la wild card. Quindi se KTM vorrà Pedrosa a Misano dovrà muoversi per tempo ed anticipare le altre case. Quella del costruttore austriaco potrebbe essere un’ottima mossa anche in vista della giornata di test ufficiali che seguiranno proprio il GP di Misano.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author