Jean Alesi Ferrari
Jean Alesi è stato nominato come nuovo presidente del Paul Richard. Avrà l’arduo compito di far tornare il circuito nel calendario di F1.

Jean Alesi è stato nominato presidente del Paul Ricard. Avrà l’arduo compito di convincere Liberty Media a far ritornare il mondiale di Formula 1 in Francia, data l’esclusione del circuito dal calendario nella stagione 2023.

Jean Alesi è il presidente del Paul Ricard

Il Paul Ricard è molto di più di una normale gara di casa per l’ex ferrarista Jean Alesi. Proprio su questo tracciato, il francese ha realizzato il suo debutto in Formula 1 nel 1989, finendo la gara addirittura a punti, dato il quarto posto. La storia che lo lega al circuito ha fatto si che venisse nominato ambasciatore prima, nel 2017, e presidente poi nel 2023.

“Questo circuito ha segnato l’inizio del mio sogno: la mia carriera in Formula 1 è iniziata proprio qui. Se dovessi ripensare a quando ero giovane mai e poi mai mi sarei aspettato questa nomina. Ne sono molto onorato. Questo tacciato è decisamente legato al mio destino”. – Jean Alesi

Jean Alesi presidente Paul Richard
Photo Credit: Circuit Paul Ricard Instagram

Lavorando al fianco del Direttore Generale Stéphane Clair, Jean Ales dovrà convincere Liberty Media a far tornare la F1 al tracciato di Le Castellet. Infatti, dal 2023 non ci sarà nessun Gran Premio di Francia data la decisione di escludere questa tappa dal calendario della Formula 1. Sarà una missione ardua in quanto al momento i proprietari della massima categoria della quattro ruote sono più interessati a mete fuori dall’Europa. Il compito di Alesi sarà, dunque, replicare le contrattazioni del 2018 che fecero ripristinare l’appuntamento degli appassionati francesi con il circus, attuando migliorie strutturali anche al di fuori della pista. Anche se non ci sarà il Gran Premio di Francia, il Paul Ricard sta ospitando la prima sessione di test Pirelli con la McLaren e l’AlphaTauri.

LEGGI: “Hamilton e Mercedes: “Il 2022 ci ha resi più forti”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author