F1 Unicef
La F1 inizia la sua collaborazione con UNICEF per aiutare i bambini più sfortunati ad accedere ad un'istruzione di qualità, puntando a migliorarne lo stile di vita.

La Formula 1 ha annunciato una nuova partnership con UNICEF per aiutare i bambini più vulnerabili del mondo ad accedere a un’istruzione di qualità e rafforzare la risposta umanitaria dell’agenzia in tutto il mondo in modo che possa aiutare a proteggere i bambini nelle emergenze, come quelli coinvolti nei recenti terremoti in Turchia e Siria.

F1 unisce le forze con UNICEF per un nuovo sviluppo educativo

UNICEF stima che, nel 2022, il 70% dei bambini di 10 anni del mondo non ha avuto competenze di base di alfabetizzazione, con un accesso limitato a Internet e ai dispositivi digitali – esacerbato dalla pandemia di Covid-19 – aumentando così le disuguaglianze. Una priorità della partnership con la F1 sarà migliorare l’accesso digitale attraverso l’espansione del Learning Passport di UNICEF, una piattaforma digitale portatile che consente ai bambini di continuare ad apprendere online e offline.

F1 Unicef
Photo Credit: F1.com

Lo schema del passaporto è attualmente operativo in 26 paesi, ma il supporto della F1 aiuterà a espandere il programma ad altri 19 paesi, consentendo il lancio di una versione offline per bambini in Messico e Brasile. La F1 sosterrà anche gli sforzi di risposta alle emergenze dell’agenzia per i diritti dell’infanzia attraverso una donazione al loro Fondo di emergenza.

“In uno sport in cui la ricerca, la tecnologia e l’innovazione giocano un ruolo fondamentale per il successo di un pilota e di un team, l’istruzione è al centro della Formula 1”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali.

F1 Unicef
Photo Credit: F1. com

Si stima che il sostegno della F1 nei prossimi tre anni potrebbe aiutare circa 6,5 ​​milioni di bambini provenienti da comunità vulnerabili ed emarginate ad accedere a un’istruzione di qualità, anche in settori chiave come Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM), e consentire all’UNICEF di fornire servizi temporanei luoghi di apprendimento per bambini in emergenza.

La partnership della F1 con l’UNICEF si basa sulla sua forte storia di supporto educativo, incluso un programma di borse di studio di ingegneria recentemente esteso per gruppi sottorappresentati, insieme a vari programmi STEM e di sensibilizzazione all’occupazione.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author