Dopo la presentazione della nuova monoposto, nonostante i problemi avuti nello shakedown, Toto Wolff e Lewis Hamilton sono molto fiduciosi sul rendimento della W14. L’obiettivo del team di Barkley è tornare a combattere per il primo posto e vincere il mondiale di F1.
Hamilton: “Mercedes deve prima colmare il gap con Red Bull e Ferrari”
Durante la presentazione della nuova monoposto W14, tutto il team Mercedes si è dichiarato ottimista e quasi del tutto convinto di poter tornare a battersi per le prime posizione e per la vittoria già dall’inizio della stagione. Toto Wolff e Lewis Hamilton, però, dopo i problemi riscontrati durante lo shakedown della vettura, hanno dovuto calare il tiro, tornando coi piedi per terra. I problemi riscontrai con la precedente W13 potrebbero non essere del tutto risolti, e dunque condizionare la performance della W14. Dunque, non riuscirebbero a colmare il gap con Red Bull e Ferrari, e vincere il mondiale di F1.
“È una vettura da primo posto la W14, però devo essere onesto. Non so se questo sarà possibile, soprattutto all’inizio. Durante i test pre-stagionali in Bahrain potremmo posizionarci dietro ai nostri diretti rivali. Dovremmo migliorare molto, perché Red Bull e Ferrari hanno fatto un ottimo lavoro già l’anno scorso. Non sarà l’inizio molto promettente che ci aspettavamo. Saremo competitivi ma non so quando”. – Toto Wolff
LEGGI: “Mercedes, Hamilton: “In pista la W14 è fantastica”
Lewis Hamilton ha dovuto mettersi l’anima in pace ben due volte: non ha potuto vincere l’ottavo titolo mondiale nel 2021, e neanche nel 2022, superando così il record di Micheal Schumacher. Tutte le sue speranze sono riposte nella nuova monoposto nero carbone della Mercedes. Nonostante essa mantenga la stessa filosofia, secondo il team principal Toto Wolff, il fattore determinate che ha fatto chiudere la scorsa stagiona a secco ad Hamilton, non è stato il progetto no side-pods. Dunque, le possibilità di avere una vettura vincente sono ancora vive.
“L’anno scorso è stato strano e anche shockante per me non poter gareggiare per le vittorie o per il mondiale. Dobbiamo essere realistici ed umili, quindi non posso dire di esser certo di avere le possibilità di battermi fin da subito per la vittoria. Tutti si sono migliorati, noi compresi. Non è detto che noi saremo i più veloci. Devo colmare il gap con Red Bull e Ferrari, ma posso farcela”. – Lewis Hamilton
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio