Qualifiche GP Bahrain Vasseur
Dopo la presentazione della Ferrari SF-23, Vasseur ha parlato di affidabilità della macchina e anche del rapporto con Leclerc e Sainz.

L’attesa è finalmente finita per i tifosi della Rossa. Nella giornata del 14 febbraio, sul circuito di Fiorano è stata presentata la nuovissima e fiammante Ferrari SF-23, con lei anche Vasseur, che per la prima volta si è trovato a vestire il ruolo di Team Principal davanti al pubblico. Il nuovo TP del Cavallino ha sottolineato come, in questa fase, l’affidabilità sia una delle priorità principali del progetto.

Le parole di Vasseur sulla SF-23

Ieri, noi appassionati non potevano trascorrere San Valentino migliore con la presentazione, sul circuito di Fiorano, della nuova monoposto Ferrari. La SF-23 promette di essere un’evoluzione della SF-75, con una buona base di progettazione. L’anno scorso, fra i problemi riscontrati erano presenti la gestione gomme e i problemi di strategia, ma quello che ora come ora importa è l’affidabilità.

Photo Credit: Ferrari Media Center

“Penso che la priorità per tutti sia l’affidabilità, se non sei in grado di girare con continuità si innescano anche altri problemi (…)”.

Vasseur sulla line-up piloti

Quest’anno tornano a comporre la line-up piloti Charles Leclerc (che ieri ha guidato per primo la monoposto davanti ai Tifosi) e Carlos Sainz jr, alla sua terza stagione in Ferrari. Vasseur, durante la conferenza ha commentato anche il rapporto che ha con i suoi piloti, sottolineando come non voglia fare confronti fra loro e che il loro obbiettivo, sia quello di migliorare il più possibile insieme.

Photo Credit: Ferrari Media Center

“Sarebbe un errore fare dei confronti. Non voglio paragonare Charles a Carlos o ad altri piloti, la cosa certa è che abbiamo due piloti che hanno la nostra totale fiducia, poi come sempre lavoreremo con loro cercando di aiutarli sulle loro eventuali debolezze, l’obiettivo è fare un lavoro migliore insieme”.

Avremo occasione di vedere in pista a nuova SF-23 ai test pre-stagionali in Bahrein dal 23 al 25 febbraio e successivamente sotto la bandiera a scacchi il 5 marzo prossimo (clicca qui per scoprire il calendario).

LEGGI: Ferrari SF-23, Cardile presenta le novità aerodinamiche

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Francesca Lodi

About Post Author