GP di Spagna
La Formula1 ha annunciato un cambiamento riguardante il GP di Spagna. La chicane che comprendeva curva 14 e 15 verrà tolta

É arrivata l’ufficialità da parte della Formula1, il GP di Spagna cambierà pelle. Verrà applicato un grande cambiamento per quanto riguarda il circuito di Montmeló. Infatti, a partire da quest’anno, nell’ultimo settore sparirà la chicane di curva 14 e 15.

GP di Spagna: niente più chicane nell’ultimo settore

Conclusi i test in Bahrein, inizia ufficialmente la stagione 2023 di F1. Siamo entrati nella prima settimana di gara e la Formula1 ha già voluto dare l’ufficialità di una modifica che verrà applicata nel GP di Spagna. Si correrà a Montmeló il 4 Giugno in un circuito diverso da quello visto nel 2022. Nell’ultimo settore infatti verrà tolta la RACC, cioè la chicane prima di curva 16 che porta sul rettilineo finale. Verrà quindi resa più lunga e veloce curva 13 (Europcar) e ci sarà un piccolo rettilineo che porterà all’ultima curva (Catalunya) che diventerà la numero 14.

https://www.instagram.com/p/CpKd_cFtqGX/?utm_source=ig_web_copy_link

Con questo cambiamento, l’ultimo settore diventerà più veloce anche se ci sarà meno possibilità di sorpasso. Il circuito spagnolo non è nuovo però alle modifiche del proprio layout. Infatti nel 2021 la storica curva 10, la Caixa, è stata ampliata per affrontare meglio la curva successiva, oltre che a migliorare le condizioni di sicurezza in quella parte del tracciato.

LEGGI: F1, orari GP Bahrain: come vedere la gara e curiosità

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author