Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton è tornato a parlare della stagione 2022 definendola una lezione in vista del 2023. Mercedes è pronta per lottare per il titolo.

In attesa dell’inizio del mondiale 2023, Lewis Hamilton ha parlato della passata stagione, definendola una “buona lezione”, fondamentale per la sua crescita personale e del team. Le difficoltà avute hanno fatto migliorare il team Mercedes, sotto molti punti di vista.

Hamilton e Mercedes: cresciuti dopo le difficoltà del 2022

Dall’inizio dell’era turbo ibrida della Formula 1 nel 2014, il duo Hamilton – Mercedes ha dominato in entrambi i mondiali. L’inglese ha vinto ben 6 titoli con le frecce argento, giungendo così a quota sette, uguagliando il record di Michael Schumacher. Come in tutte le belle favole, però, si giunge alla fine. Dopo il mondiale perso nel 2021 ad Abu Dhabi contro Max Verstappen, il 2022 ha lasciato a secco di vittorie, per la prima volta dal suo debutto, Lewis Hamilton. I problemi avuti con il progetto della W13 e i significativi miglioramenti di Ferrari, oltre alla riconferma di Red Bull, hanno segnato negativamente la passata stagione di Mercedes. Il fallimento in realtà non spaventa l’inglese. Ha dichiarato, in un intervista per il team partner Petronas, che le difficoltà hanno reso più forti lui e il team, tanto da aspettarsi un ritorno in grande stile concorrendo per il titolo.

Hamilton Mercedes F1
Photo Credit: Lewis Hamilton Instagram

“Siamo cresciuti come team. Abbiamo migliorato la nostra gestione interna e la comunicazione. Tutte le difficoltà ci hanno resi più affamati che mai. Per me è stato strano. Per la prima volta non lottavamo per vincere ma per arrivare almeno quinti. È stata una buona lezione, per tutti, un elemento costitutivo del 2023”. – Lewis Hamilton

Dopo i gravi problemi di inizio stagione, Mercedes è “risorta dalle ceneri” nella seconda parte di mondiale, riuscendo a vincere almeno una gara grazie a George Russel in Brasile, dove Hamilton è arrivato secondo, onorando così la sua seconda cittadinanza. Mercedes vuole tornare a vincere con Hamilton, chiudendo definitivamente la parentesi negativa del 2022.

Hamilton Mercedes F1
Photo Credit: Lewis Hamilton Instagram

”Raggiungere quei risultanti alla fine della stagione ha risollevato tutti. Ci hanno dato energia. Non so esprimere a parole quanto sia stato importane, non solo per me, ma per tutto il nostro team. Abbiamo visto che possiamo farcela, possiamo ritornare a vincere, proprio come facevamo un tempo. Abbiamo assaggiato il sapore della vittoria ed ora siamo affamati più che mai”. – Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, George Russel, Toto Wolff e tutto il team di Brackley sono pronti a rivelare al mondo il nuovo progetto della W14 il 15 febbraio 2023 a Silverstone, in attesa dei test in Bahrain che si terranno dal 23 al 25 febbraio.

LEGGI: “Ferrari – Mercedes: Frederic Vasseur dichiara guerra a Toto Wolff”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author