Lance Stroll non prenderà parte ai test pre-stagionali di F1 in Bahrain; a confermarlo è la stessa Aston Martin che, con un comunicato, ha spiegato i motivi che non porteranno il pilota alla prima uscita in pista ufficiale. Stroll è stato infatti coinvolto in un lieve incidente durante una sessione di allenamento in bici in Spagna.
Lieve incidente per Lance Stroll: salterà i test di F1 in Bahrain
A pochi giorni dall’avvio ufficiale del mondiale di F1 è giunta la prima notizia inaspettata; ai test pre-stagionali in Bahrain dal 23 a 25 febbraio mancherà all’appello uno dei venti piloti. Lance Stroll non prenderà infatti parte alla tre giorni sul circuito del Sakhir; l’ufficialità è arrivata dalla stessa Aston Martin. Il team ha comunicato che il pilota canadese è stato coinvolto in un incidente mentre stava allenandosi in bicicletta in Spagna.
L’entità dell’incidente non è grave, come pubblicato dallo stesso team, motivo per cui sia Aston Martin che lo stesso Stroll confidano in un rapido recupero, probabilmente già per la prima di campionato sempre in Bahrain. La AMR23 sarà dunque affidata a uno dei due piloti di riserva, Drugovich e Vandoorne, oltre che a Fernando Alonso.
“Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bici per prepararmi alla stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta del mondiale che ci aspetta con il team. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d’arresto il più rapidamente possibile”. – Lance Stroll
LEGGI: “Test F1 Bahrain: orari e dove vederli”
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
LEGGI: “I chiarimenti della FIA sui messaggi politici”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.