Sanremo Marco Lucchinelli
Oggi inizierà una nuova edizione di Sanremo, Festival che durante i suoi 73 anni ha visto salire sul palco molti vip, tra cui Marco Lucchinelli.

Quest’oggi inizierà la settantatreesima edizione di Sanremo, Festival che nel corso dei suoi anni ha visto salire sul palco numerosi vip, tra cui Marco Lucchinelli. Il campione del mondo del mondiale 500cc nel 1981 fu uno degli ospiti cantanti del 1982 e salì sul palco del Teatro Ariston cantando “Stella Fortuna”.

Marco Lucchinelli, primo sportivo invitato a Sanremo

Nella giornata odierna partirà una nuova edizione del Festival di Sanremo. Numerosi sono stati, nel corso di questi 73 anni, i concorrenti, i compositori e gli ospiti che sono saliti sul palco di uno dei principali eventi mediatici italiani e festival più importanti e longevi al mondo. Tanti sono stati gli sportivi che hanno partecipato al Festival di Sanremo, ma il primo fu il campione del motociclismo Marco Lucchinelli. Nel 1982, in un’edizione vinta da Riccardo Fogli con “Storie di tutti i giorni” davanti ad Al Bano e Romina Power con “Felicità”, Lucky salì sul palco dell’Ariston come uno dei grandi ospiti e cantò “Stella Fortuna”.

Marco Lucchinelli Sanremo
Photo Credit: MotoGP.com

Lucchinelli realizzò cosi, pochi mesi dopo essersi laureato campione del mondo 500cc nel 1981 con Suzuki, un altro suo sogno, quello di cantare a Sanremo. Un successo che però non rimase solo sul palco, ma anche a livello discografico perché Cavallo Pazzo (altro soprannome attributo a Lucchinelli per il suo stile spericolato) con il 45 giri di “Stella fortuna/Ognuno di noi” riscosse successo e successivamente vennero pubblicati altri tre 45 giri a distanza di pochi anni. Una buona carriera quindi per Marco Lucchinelli non solo a livello motociclismo (dov’è diventato MotoGP Legend nel 2017 e CIV Legend nel 2011), ma anche a livello musicale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author