mercedes 2023
La Mercedes W14 sarà il fiore all'occhiello della Casa di Stoccarda e dovrà fare meglio della sorella maggiore W13. I preparativi procedono e le novità tecniche potrebbero essere interessanti.

La Mercedes W14 sarà il nuovo gioiello tecnico che la casa di Brackley utilizzerà per la stagione 2023 di Formula 1. A due giorni dalla presentazione ufficiale, il 15 febbraio, le voci si fanno sempre più insistenti, ed arrivano anche curiose informazioni su come la vettura si presenterà agli occhi di tutti, a livello di novità tecniche.

Mercedes W14: il compito di non fallire

Mentre i giorni passano, e diventano sempre meno nel conteggio di quelli che mancano per l’inizio della stagione di Formula 1, i team si presentano, uno alla volta, con le nuove livree, ed a volte anche con novità tecniche già visibili. Il 15 febbraio sarà la volta del team Mercedes, che seguirà di poco meno di 24 ore l’uscita sotto i riflettori della Scuderia Ferrari. Proprio riguardo le Frecce d’Argento, sono giunte particolari novità, riportate dalla testata giornalistica formu1a.uno.

Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

La nuova Mercedes W14 arriverà al giorno predetto con tanta attesa da parte degli addetti ai lavori, che attorno all’ambiente hanno fatto già girare voci su di un importante potenziamento del motore, in particolare capace di dare un guadagno con più decine di cavalli. Si sa, poi, che il team anglo-tedesco utilizzerà una filosofia aerodinamica che non abbandonerà del tutto quella dello scorso anno, denominata “zeropod”. Infine, pochi i dubbi sulla livrea, che manterrà la stessa colorazione grigio-nera, con qualche semplice ritocco di linee e posizionamenti degli adesivi.

Mercedes W14
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Twitter

Alle ore 10:15 di mercoledì 15 febbraio il team di Toto Wolff toglierà i veli alla nuova auto che sarà guidata dal sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, e dal pilota con più continuità della scorsa stagione, George Russell. Il team principal della squadra si è detto speranzoso riguardo la prossima stagione, tuttavia nutre ancora qualche insicurezza di troppo per dirsi convinto di poter lottare per il titolo. Ciò che più desta dubbi è la velocità degli altri top team, e per scoprire chi avrà ragione, bisognerà aspettare ancora un po’, ancora 18 giorni.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Hamilton lancia la sfida: “Ho molta più fame di prima”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author