Raul Fernandez in sella all’Aprilia è una delle buone notizie dei test di Sepang. Lo spagnolo, passato dal team Tech3 con KTM a quello RNF con Aprilia, ha dimostrato fin da subito l’enorme potenziale che non aveva potuto mostrare nella sua stagione d’esordio in MotoGP. Per lui un 11° posto finale nel primo test stagionale: prestazione inavvicinabile lo scorso anno. Ora lo spagnolo dovrà affinare il suo rapporto con la RS-GP, con la seria possibilità di puntare costantemente alla top 10.
Wilco Zeelenberg parla dei progetti in cantiere con Raul Fernandez ed Aprilia
Oltre all’11° posto finale, Raul si è piazzato ad “appena” otto decimi dal miglior tempo di Luca Marini. Guardando però ai suoi compagni di marca, egli dista solamente 4 decimi da Aleix Espargaro e 7 da Maverick Vinales. In più ha battuto il suo compagno di squadra Oliveira, segnando un tempo migliore di un paio di decimi rispetto al portoghese. È vero che i risultati dei test sono da prendere con le pinze, ma l’inizio è incoraggiante. Della stessa idea è Wilco Zeelenberg, team manager della struttura di Razlan Razali:
“Volevamo Raul Fernandez nella nostra squadra già l’anno scorso e non siamo stati in grado di farlo. Lui, come noi, è rimasto deluso da ciò. Ora pensa di avere una moto buona, è un po’ più rilassato dato che ha le cose che voleva avere. Il talento non l’ha mai perso, ha chiaramente faticato l’anno scorso. Lo stesso ci è capitato con Quartararo. Sapevamo che aveva talento, ma non riusciva ad esprimersi. Quando l’abbiamo messo su una moto MotoGP e si è sentito a suo agio alla fine ha vinto il campionato. Questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere con Raul, e ovviamente con Oliveira.” Wilco Zeelenberg, team manager CryptoData Aprilia RNF MotoGP Team
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.