Si è tenuta nella giornata del 27 febbraio la conferenza di inaugurazione della stagione di Formula 1 su Sky. Tra le tante novità, per la prima volta trasmetterà tutte le tappe del mondiale WEC (F1 TV8 2023: ecco quanti e quali GP saranno in diretta). Per gli appassionati della Formula 1 ne è arrivata una molto interessante: l’ex pilota di Formula 1, ultimo titolare italiano per la Scuderia Ferrari, Ivan Capelli entrerà a far parte del team di Sky Sport F1. Sarà presente in studio per alcune gare della stagione, a cominciare dal secondo GP in calendario: quello di Arabia Saudita.
New Entry in casa Sky Sport F1: ecco chi è Ivan Capelli
Classe 1963, Ivan Capelli ha iniziato la sua carriera nello sport partendo dal calcio. Solo a 15 anni decide di dedicarsi al mondo dei motori e passare alla Formula 3 Italiana, due anni dopo vince il titolo con un record di vittorie assoluto (9 vittorie su 13 gare). L’anno immediatamente successivo vince il Campionato di Formula 3 Europeo.
L’avventura in Formula 1
Esordì per la prima volta nella categoria Regina delle quattro ruote nel 1985 come pilota Tyrrell al posto di Stefan Belloff, scomparso durante la mille chilometri di Spa. Il suo debutto avviene sul circuito di Brands Hatch, in Inghilterra dove, a causa di un incidente è costretto al ritiro. Trova redenzione nell’ultima gara della stagione, in Australia, dove si piazza quarto. Riprese la sua carriera nel mondo della Formula 1 nel 1987, correndo per la rinata scuderia March dove rimase fino al 1991.
Venne chiamato dalla Scuderia Ferrari nel 1992, al fianco del francese Jean Alesi. Rimase solamente un anno nel Team di Maranello, successivamente approdò in Jordan, dove, dopo appena un anno terminò la sua carriera.
Leggi: “Ferrari porterà i primi aggiornamenti della SF-23 a Jeddah o Melbourne”
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.