Giorgio Terruzzi analizza il “vero” Leclerc visto nei test pre-stagionale di Formula 1 in Bahrain. Molte volte, il pilota della Scuderia Ferrari, è stato ripreso cupo in volto come se qualcosa ai box non stesse andando secondo le aspettative e questo non è passato inosservato alla nota penna del giornalismo sportivo italiano, come fatto notare al Corriere della Sera.
Terruzzi va oltre ciò che vede: Leclerc in netta preoccupazione
Esiste una cosa come la mimica facciale che non si può celare alle telecamere, soprattutto non si può credere che questa passare inosservata agli occhi dei più attenti. Il pilota chiamato in causa è Charles Leclerc. Il monegasco della Scuderia Ferrari è stato ripreso più volte dalla regia internazionale durante alcuni momenti (che capitavano anche spesso) in cui si lamentava con gli uomini dei box Ferrari per le caratteristiche non ancora comprese della SF-23.
Come scritto al quotidiano Il Corriere della Sera, la nota penna italiana ha analizzato le movenze e la mimica di Charles Leclerc andando oltre alle dichiarazioni ed alle frasi di circostanza rilasciate dallo stesso pilota durante i test pre-stagionali.
“Leclerc, a differenza di Hamilton, non maschera affatto. Occhi dilatati, nervi tirati. La vera stoffa Ferrari è un mezzo rebus ma intanto quell’altro, sempre lui, Verstappen, viaggia in poltrona mentre Charles misura vecchie scomodità. Gomme che cedono, mica sempre, un po’ troppo per lui che proprio lì vede incubi e fantasmi. Ha fretta, ha preteso più attenzione ma sa che l’inizio di questo campionato rischia di offrire un esito opposto a quello dello scorso anno. Ciò significa altro purgatorio per un ragazzo che vuole il paradiso. Servirebbe leggerezza, attendere una inversione di tendenza. Basta guardarlo per misurare una inquietudine che disturba e monta”.
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.