Damon Hill Leclerc Ferrari
Charles Leclerc parla delle prestazioni della Ferrari SF-23 dopo tre giornate di test in Bahrain. Auto più veloce sul dritto, ma difficile da capire.

Al termine dei test pre-stagionali in Bahrain, Carletto Leclerc e tutta la Scuderia Ferrari sono chiamati a comprendere meglio la SF-23. L’auto si comporta bene con le velocità di punta, ma sembra difficilmente interpretabile ed il monegasco ammette di aver dovuto utilizzare diversi stili di guida per comprenderla al meglio.

Leclerc archivia i test in Bahrain

Al termine di questi test pre-stagionali di Formula 1 svolti in Bahrain, tirando le somme possiamo capire che Red Bull rimane dominatrice assoluta, mentre in Ferrari devono ancora capire la SF-23. C’è ancora molto lavoro da fare sulla monoposto, afferma Charles Leclerc che non sembra così ottimista come lo era il giorno della presentazione della vettura a Fiorano.

Test Bahrain Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Charles Leclerc afferma anche che i rivali della Red Bull sembrano “molto forti” in vista della gara di apertura della stagione della prossima settimana (sempre in Bahrain). La Ferrari ha cercato di migliorare le prestazioni in rettilineo della propria vettura rispetto allo scorso anno. Leclerc crede che questa operazione abbia avuto successo, ma ha compromesso altre aree delle loro prestazioni che ora devono assolutamente migliorare.

“Penso che sia stato fatto nel modo giusto e penso che abbiamo una macchina meno lenta sul dritto, quindi dovrebbe andare meglio quest’anno. Ma queste modifiche hanno cambiato tutte le caratteristiche – tutto in linea con quanto ci aspettavamo – ma dobbiamo ancora trovare il giusto assetto per queste nuove caratteristiche”.

Test Bahrain Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Mi aspetto che saremo un po’ più veloci nei rettilinei, magari faticando un po’ di più in curva”, ha aggiunto. “Con questi tre giorni di test, posso dire che stiamo ancora lavorando parecchio per cercare di trovare il punto debole della vettura in termini di assetto. Quindi c’è, spero, un margine su questo ancora che non abbiamo ancora trovato il punto giusto”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author