Alfa Romeo ha chiuso complessivamente in positivo i test pre-stagionali in Bahrain. Il portacolori della casa di Hinwil, il cinese Zhou Guanyu ha speso parole positive sullo sviluppo della nuova C43, ultima monoposto che porterà il nome di Alfa Romeo.
Alfa Romeo positiva durante i test in Bahrain
Il team Alfa Romeo è stata una delle sorprese durante i test pre-stagionali di Formula 1. Oltre agli ottimi tempi segnati, ed un buon tempo in simulazione passo gara, lo stesso Zhou Guanyu ha affermato che il suo team ha fatto un “passo enorme” con l’affidabilità, nonostante un paio di momenti preoccupanti durante i test.
Zhou è stato il più veloce nella seconda giornata di prove ma ha abbandonato una prova di partenza nella pit lane negli ultimi minuti a causa di un problema alla sua C43. Nella prima sessione dell’ultima giornata di sabato, il compagno di squadra di Zhou, Valtteri Bottas, si è fermato in pista per un sospetto problema alla power unit.
Nonostante le preoccupazioni, Zhou ritiene che il team abbia ottenuto un notevole miglioramento dell’affidabilità rispetto al 2022, quando era afflitto da problemi tecnici nelle gare e nelle sessioni di prove libere.
“Abbiamo fatto un enorme passo avanti, insieme anche ai ragazzi della Ferrari, nei problemi di affidabilità”, ha detto Zhou. “Innanzitutto a partire dal sistema di raffreddamento, che è stato nostro obiettivo principale cercare di migliorare durante l’anno. Ha anche rallentato lo sviluppo dell’altro nostro pacchetto durante la stagione affinché altre parti guadagnassero carico aerodinamico. Quindi ci stavamo concentrando sul far arrivare la macchina al traguardo. Quindi puntiamo decisamente a meno ritiri tra i piloti, perché lo scorso anno ne abbiamo avuti parecchi”.
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.