Marc Marquez racconta il suo primo giorno di test a Sepang, denotando delusione per il lavoro fatto nell'inverno

Marc Marquez ha raccontato le sensazioni sulla nuova Honda RC213V dopo la prima giornata di test sulla pista di Sepang. Lo spagnolo non sembra soddisfatto del lavoro fatto in inverno, chiudendo come migliore Honda, ma solo al 12esimo posto a un secondo da Bezzecchi.

Le parole di Marquez sul 1° test a Sepang

Volti felici e altri meno. Così si può sintetizzare la prima giornata di test che ha visto Marco Bezzecchi svettare su tutti, davanti a Vinales e Bastianini.

LEGGI: “I risultati della prima giornata di test a Sepang”

Tra i delusi sicuramente Marc Marquez che probabilmente si aspettava uno sviluppo maggiore della sua Honda RC213V, che sembra ancora faticare nel trovare performance. Lo spagnolo ha iniziato il lavoro con la moto lasciata a Valencia, per poi compararla con le tre moto con specifiche 2023 a disposizione nel suo box. Ancora molto lavoro da fare, con l’otto volte campione del mondo a un secondo dalla vetta. Queste le parole riportate da motorsport.com.

“Le valutazioni sulla moto le faremo nell’ultimo giorno della pre-stagione, ma dobbiamo lavorare perché siamo lontani dai più veloci. Si vuole sempre di più. Ma Honda mi ha già detto che andremo avanti passo dopo passo. Non troveremo mezzo secondo tra una moto e l’altra. In pratica ho lavorato con tre moto, tutte di quest’anno, perché quella con i colori Repsol era dell’anno scorso e l’ho usata solo all’inizio della sessione. Sulla nuova moto, il concetto e il feeling sono gli stessi di Valencia. Vedremo se le cose arriveranno in Portogallo. Dobbiamo lavorare per vedere se, decimo dopo decimo, possiamo avvicinarci ai piloti più veloci”.

Condizione fisica e Ken Kawauchi

Tra gli aspetti che più hanno sollevato Marquez in questa prima giornata è la risposta del suo fisico. Le condizioni fisiche sembrano essere migliorate per il campione di Cervera.

“La cosa più positiva oggi è la mia condizione fisica. Non sento alcuna limitazione, ed è su questo che ho lavorato tutto l’inverno”

Esordio nel box anche per Ken Kawauchi, nuovo direttore tecnico in arrivo dalla Suzuki.

“Da Kawauchi mi aspetto nuove idee e che ci dica dove siamo. Io posso dirvi come va la moto, ma le idee spettano a lui”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author