Tottenham Hotspur Formula 1
Tottenham e Formula 1 hanno annunciato una partnership. I principali obbiettivi saranno sostenibilità, innovazione e opportunità di carriera.

Non solo Premier League, NFL, concerti, rugby e boxe. Nella giornata di martedì 28 febbraio, il Tottenham Hotspur e Formula 1 hanno annunciato una partnership della durata di quindici anni. Per la prima volta in assoluto, un impianto di karting elettrico verrà montato all’interno di uno stadio. L’obbiettivo? Mettere in mostra sostenibilità, innovazione e creare nuove opportunità di carriera per i giovani locali.

Tottenham Hotspur e Formula 1 cosa comprende la partnership

La partnership annunciata nella giornata di martedì 28 febbraio, da Tottenham e Formula 1 avrà una durata di quindici anni, gli obbiettivi principali sono sostenibilità e innovazione insieme a tecnologie e soluzioni ingegneristiche più all’avanguardia. È prevista anche una nuova Driver Academy F1 che aiuterà ad identificare le generazioni future di piloti.

La collaborazione prevede anche l’installazione in esclusiva del primo impianto di kart elettrico all’interno di uno stadio e la pista indoor più lunga di Londra che verrà situata sotto la tribuna sud dello stadio. L’esperienza includerà delle piste differenziate per adulti e ragazzi, accreditate dalla National Karting Association, dando così la possibilità alla struttura di essere candidata in futuro come sede per il Campionato Nazionale di Karting.

Questa esperienza mirerà a creare nuove opportunità per i giovani locali di apprendistato e carriera in ambito motoristico con lo scopo di portare una maggiore diversità all’interno dell’industria del motorsport, specialmente per le donne e le categorie sottorappresentate. Il Club calcistico e la Regina delle competizioni a quattro ruote, si impegneranno anche nel coinvolgere le scuole e i giovani locali, con lo scopo di mostrare altre opportunità di carriera in ambito ingegneristico e creazione software.

Oltre che per favorire il futuro di giovani appassionati di motori, F1 e Tottenham si impegnano insieme a condurre delle iniziative di sensibilizzazione e responsabilità ambientale in quanto Formula 1, è cosa nota, si sta impegnando per raggiungere, entro il 2030 le zero emissioni nette di carbonio, mentre il Tottenham Hotspur è il club più green dell’intera Premier League.

Le parole di Stefano Domenicali e di Daniel Levy

Stefano Domenicali, presidente CEO di Formula 1 Group, ha commentato l’iniziativa sottolineando come questa collaborazione possa portare la Formula 1 a raggiungere un pubblico nuovo e diversificato:

Tottenham Hotspur Formula 1
Photo Credit: F1.com

“Mentre continuiamo a far crescere il nostro sport in tutto il mondo, la collaborazione con marchi di fama mondiale come il Tottenham Hotspur ci consente di portare la Formula 1 e il motorsport a un pubblico nuovo e diversificato. L’esperienza del karting sarà essere una destinazione e un luogo che le famiglie, gli amici e gli aspiranti piloti di tutto il mondo vorranno visitare e divertirsi, coinvolgendo un nuovo pubblico e offrendo un punto di accesso al mondo del motorsport. I nostri marchi hanno una visione condivisa per creare soluzioni che cambiano la vita opportunità di carriera, promuovere la diversità e l’inclusione, ad esempio attraverso la F1 Academy recentemente annunciata, e guidare la sostenibilità ambientale: la nostra partnership innovativa darà vita a tutto questo”.

LEGGI ANCHE: Terruzzi analizza Leclerc: “Nervi tirati che non mentono”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Francesca Lodi

About Post Author