Alex Rins ha concluso i test di Portimao in 15^ posizione, non preoccupandosi però troppo di questo. Infatti lo spagnolo è abbastanza soddisfatto dell’apprendistato che sta avendo con Honda, anche se è consapevole che la moto giapponese, al momento, non ha i mezzi per lottare. Alex è riuscito a replicare i tempo sia di Marquez che di Mir, battendo già di gran lunga il suo compagno Nakagami. E poi lo spagnolo si è detto migliore della coppia Repsol per quanto riguarda il passo gara.
LEGGI: “Test Portimao della MotoGP: i risultati del Day 1 e del Day2“
Alex Rins è pronto ad affrontare la sua prima stagione nel Motomondiale come pilota Honda. Rispetto al primo test malese Alex si sente meglio in sella, tanto che pensa di aver fatto un lavoro migliore rispetto ai suoi compagni ufficiali. Egli, concentrandosi molto di più sul materiale a disposizione piuttosto che sperimentare come Marc e Joan, pare aver trovato un passo gara leggermente più veloce del duo Repsol:
“Abbiamo fatto un passo avanti rispetto al test di Sepang. Sia lì che qui ho fatto una simulazione di Sprint Race ed ora sono più vicino ai primi. Ovvio sono ancora lontano e ho tanto da lavorare e imparare, dato che mi mancano circa 4/5 decimi. A Sepang avevo analizzato molto i dati di Marc e Joan, ma in Portogallo l’ho fatto solo alla fine della giornata. Sul passo gara penso di essere leggermente migliore rispetto a loro. Sul giro secco, invece, sono contento di aver fatto un tempo praticamente uguale: nel team ufficiale, poi, hanno qualche pezzo in più con cui io al momento non sono equipaggiato.” – Alex Rins
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test a Portimao della MotoGP e di quelli della MotoE a Jerez. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma lunedì 20 marzo: saremo live per parlare del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.