Dopo un super GP del Bahrain, l’Aston Martin e Fernando Alonso sono senza ombra di dubbio le sorprese di questo inizio di stagione. Il due volte campione del mondo ha voluto però mandare un messaggio chiaro a tutti gli avversari. Questa vettura non ha ancora dimostrato tutto il potenziale ed è solo l’inizio verso una grande stagione.
Alonso: “É solo l’inizio, questa non è l’auto finale”
L’Aston Martin ha iniziato alla grande il 2023 riuscendo a conquistare il gradino più basso del podio con Fernando Alonso nel GP del Bahrain. Lo spagnolo sembra voler vivere una seconda giovinezza dopo l’avventura turbolenta con l’Alpine. Dopo la prima gara, infatti, l’Aston Martin sembra essere seconda solo alla Red Bull grazie ad un grande lavoro di sviluppo prima dei test pre-stagionali. Come afferma Alonso però la vettura è nuova al 95% e ci sono ancora alcune lacune da colmare. Il due volte campione del mondo manda quindi un messaggio chiaro a tutta la griglia, avvisando che lui e l’Aston Martin sono gli ultimi a dover essere sottovalutati quest’anno.
“Ci sono un paio di aree che dobbiamo migliorare che non condividerò, ma l’aspetto più importante è che la nuova Aston Martin è una nuova auto, un nuovo progetto. Questo è solo l’inizio, non è l’auto finale, è solo quella di partenza. Non avete ancora visto il pieno potenziale dell’Aston Martin. Per noi è stato molto più difficile rispetto agli altri team. Abbiamo dovuto cambiare il 95% della vettura, quindi c’è molto altro da imparare dalla vettura. Ho piena fiducia nel nostro team, ovviamente sanno cosa stanno facendo, quindi speriamo di migliorare presto”. – Fernando Alonso
LEGGI: F1, pausa invernale: approvato lo stop obbligatorio per i team
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina