Jenson Button si è espresso riguardo Red Bull ed il dominio dimostrato al Gran Premio del Bahrain. L’ex pilota di Formula 1 si è detto sinceramente divertito per la gara d’apertura della nuova stagione di Formula 1, per via delle tante battaglie avvenute. Nonostante il dominio Red Bull sia stato abbastanza netto, però, il campione del mondo 2009 si è detto insicuro del vero livello del team austriaco, poiché un solo weekend non ha potuto dire molto.
Button sulla Red Bull in Bahrain: “É stata una gara facile
La Red Bull di quest’anno non ha stupito tutti, ma ha confermato fatti. Nella stagione 2022 di Formula 1, il team di Milton Keynes aveva dimostrato una superiorità tecnica non tanto visibile nelle prime fasi della stagione, e sempre contesa con la Rossa di Maranello nell’arco di buona parte della stagione. Tante vittorie, però, sono la prova che sul periodo lungo, Red Bull ha dimostrato tante piccole cose, come l’affidabilità, che sono però state sempre determinanti.
Se poi ci affianchi anche un pilota con un talento cristallino come Max Verstappen, è chiaro che i risultati non potrebbero esser altro che positivi, e l’inizio della nuova stagione ne è l’ennesima prova. Jenson Button lo sa, ancora di più dopo aver vissuto tanti anni nel paddock. Tuttavia, il campione con BrawnGP nel 2009 ha criticato il modo esageratamente convinto di dare il campionato 2023 già vinto a Red Bull; anzi, per Button il Bahrain è stata una prova che non è valsa nulla, se si parla dello scoprire i veri valori in campo. Queste, le parole del 43enne britannico.
“É sembrata una gara relativamente semplice, specialmente per Max, ma l’evento in sé è stata fantastico. Ho amato l’azione, vedere due campioni del mondo lottare, Lewis e Fernando, è stato piuttosto speciale. So che molti piloti hanno detto che sarà un campionato facile per la Red Bull e Max, ma come si può dire questo? Si è corso solo su una pista, e sappiamo tutti che il Bahrain è un circuito unico per diversi motivi. Forse capiremo di più dopo l’Arabia Saudita, sicuramente con l’arrivo delle gare europee. Questa stagione non sarà una passeggiata nel parco”.
LEGGI: Ferrari, continua il caos: Vasseur già stanco?
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.