Bernd Maylander parla in esclusiva per Auto Motor und Sport del dibattuto GP di Abu Dhabi 2021. Secondo il pilota della Safety Car, che dietro i suoi specchietti ha vissuto scenari memorabili, sarebbe stato ugualmente Max Verstappen a vincere quella gara e, quindi, il suo primo titolo mondiale.
Maylander sicuro: “Verstappen comunque vincitore ad Abu Dhabi”
Per la prima volta, Bernd Maylander (pilota ufficiale Safety Car in Formula 1) parla della finale concitatissima del campionato mondiale di Formula 1 2021. L’incidente di Nicholas Latifi, il quale ha innescato l’ingresso della Safety Car poco prima della fine della gara, ha cambiato le carte in tavola per Lewis Hamilton, vicinissimo all’ottavo titolo mondiale. Tralasciando i fatti che sono stati raccontati più e più volte, questa volta è Bernd Maylander a dire la sua inerente quella particolare gara.
“Per me era un discorso chiuso. Il campionato era andato a Lewis Hamilton e alla Mercedes per l’ottava volta. Poi all’improvviso c’è stato un botto e ho capito subito che in quel punto, con quel tipo di incidente, saremmo dovuti entrare con la Safety Car. Lì mi sono detto: ‘ok, c’è una nuova situazione’. Entrando in pista mi sono reso conto che Verstappen avesse fatto la sosta ai box e a quel punto sapevo che era finita.
“Sarebbe successo anche senza la questione delle auto che c’erano tra loro. Max avrebbe fatto la manovra di sorpasso due curve dopo. Ai piloti in mezzo sarebbe stata data la bandiera blu e loro si sarebbero spostati il più velocemente possibile. Non credo che il risultato finale sarebbe cambiato”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.