Il GP dell’Arabia Saudita di Fernando Alonso si è chiuso ancora una volta nella top cinque, dimostrando di avere un grande passo gara, appena dietro Red Bull. In pista, però, il pilota spagnolo era riuscito nell’intento di salire a podio per la centesima volta nella sua carriera, sogno infranto da una penalità inflittagli dopo la gara. Frustrazione per il 41enne, che ha coperto un po’ l’ottimismo per la prova di forza dimostrata dalla sua Aston Martin sul circuito di Jeddah.
GP Arabia Saudita, Alonso critica la scelta della FIA a fine gara
Fernando Alonso è stato il pilota al centro delle discussioni dopo la fine della gara del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Lo spagnolo ha avuto una penalità di dieci secondi per via di una procedura scorretta utilizzata dal team per scontarne un’altra durante la gara. Da cinque secondi inflitti per una posizione di partenza errata, Aston Martin ha effettuato il pit stop (con annessa attesa dei secondi da scontare) durante il regime di Safety Car. Questa mossa è stata ritenuta scorretta dalla federazione, portando il pilota numero 14 dalla terza posizione alla quarta, perdendo l’occasione di ottenere il suo centesimo podio. A tal proposito, Fernando si è espresso così, davanti ai microfoni.
“Fa un po’ male sapere di aver perso il podio, ma sono pochi punti di differenza. È una brutta figura per la FIA questa perché non puoi dare una penalità 35 giri dopo il fatto e, soprattutto, a gara finita. Saperlo prima avrebbe fatto differenza e avrei creato 11 secondi di distacco dal pilota dietro di me. Tra l’altro, non è arrivata nessuna investigazione, ma direttamente la notizia una volta sul podio”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.