Il GP dell’Arabia Saudita di Lewis Hamilton si è chiuso in quinta posizione, appena alle spalle del suo compagno di squadra George Russell. Mentre il numero 63 è salito in terza posizione per una penalità inflitta dopo gara ad Alonso, il 38enne è riuscito a stare nella top cinque grazie ad un buon ritmo trovato con le gomme medie. Un buon bottino per il team tedesco, che il britannico ha riconosciuto.
GP Arabia Saudita, le dichiarazioni di dopo la gara
Lewis Hamilton è arrivato al traguardo del Gran Premio dell’Arabia Saudita al quinto posto. La gara del sette volte Campione del Mondo è stata determinata da un’ottima strategia effettuata dal team, differenziata da quasi tutto il resto del gruppo. Il 38enne di Stevenage aveva montato le gomme dure in partenza, ma dopo la sosta, con la gomma media ha avuto la capacità ed il ritmo per andare più forte e stare davanti alle due Ferrari. Una soddisfazione meritata per il numero 44 ed il team Mercedes, che proprio Lewis ha elogiato per l’ottimo lavoro svolto.
“Inizialmente ho sofferto tantissimo quando montavo le gomme dure, ma con la mescola media la macchina è andata meglio ed ho avuto un feeling migliore che mi ha permesso di spingere di più. Non c’è stato lo stesso degrado di Sakhir, siamo stati molto più vicini. É fantastico stare davanti la Ferrari, ma dobbiamo portare presto aggiornamenti”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.